TRENTO – Nel giorno della settantesima edizione della gara, Simone Faggioli conquista per l’undicesima volta la Cronoscalata Trento-Bondone, la più lunga e difficile delle prove del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Sotto la pioggia, infatti, il pilota ripolese al volante della sua Norma M20 FC ha conquistato la vittoria con 10’45.22.

Alle sue spalle Christian Merli (Osella FA 30) a +38.02, terzo Maurizio Pioner con la sua Skoda Fabia che a lungo aveva dominato la competizione, chiude a +39.12.

“E’stata dura ma ce l’abbiamo fatta – le parole di Faggioli dopo l’arrivo – Le condizioni erano davvero impegnative, ma le scelte fatte prima del via hanno pagato. E’ stata importante la seconda manche del sabato svolta in condizioni di umido, lì abbiamo capito molte cose. Il Bondone è una gara particolare e vincerla 11 volte è qualcosa di unico”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...