BARBERINO TAVARNELLE – E’ ormai ufficiale, anche dal punto di vista burocratico, con l’inizio del mese di luglio la nascita della Asd Barberino Tavarnelle. Che nasce dall’unione della Libertas Tavarnelle e della Polisportiva Barberino Val d’Elsa.

# La fusione è realtà: è nata la Libertas Barberino Tavarnelle. Giocherà in Prima categoria

Così, l’ormai ex Polisportiva Barberino Val d’Elsa, saluta il suo passato e guarda al futuro. Lo fa con un post, l’ultimo, sui suoi canali social. A breve infatti ne aprirà uno della nuova società.

“A settembre del prossimo anno avresti compiuto 60anni – si legge – Sei arrivata alla conclusione della tua esistenza da protagonista”.

“Nonostante tante difficoltà – prosegue – il percorso intrapreso grazie all’impegno di tutti stava dando i suoi risultati. Ma per fare un ulteriore salto di qualità ci volevano forze fresche ed entusiasmo, quello che abbiamo trovato nei ragazzi della Libertas”.

“Una decisione sofferta da entrambe le parti – si ammette – quella di rinunciare alle nostre identità per poter sopravvivere, ma la voglia di collaborare per qualcosa di migliore è stata più forte”.

“Da oggi – si annuncia con l’inizio di luglio – la fusione Libertas Tavarnelle e Polisportiva Barberino è realtà la nuova società si chiamerà Asd Barberino Tavarnelle”.

“I colori sociali – si conclude annunciando che a breve saranno aperti i canali social ufficiali della nuova società – saranno arancio bianco e azzurro. E la sede, così come il campo, resterà a Barberino”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA