Under 12 Chianti Baseball

CHIANTI FIORENTINO – Chianti Baseball, notizie dal mondo del “batti e corri” chiantigiano.

Lo scorso fine settimana, mentre i ragazzi dell’Under 15 erano di riposo, i ragazzini dell’Under 12 sono andati a giocare a Livorno.

Il vantaggio, anche se di poco, arriva già dal primo inning, nel terzo inning allungano le distanze i chiantigiani, portandosi sul 5-2.

C’è poi una battuta d’arresto nel quarto inning ,per poi riaccendersi nel quinto inning dove anche gli avversari rispondono bene in attacco: 7-4 per il Chianti Baseball.

Le ultime energie vengono utilizzate tutte nell’ultimo inning per segnare gli ultimi punti e chiudere la partita: risultato finale 10-4 per i chiantigiani.

Bravi tutti i ragazzi che hanno affrontato un caldo infernale senza mai perdere la concentrazione dalla partita.

Sempre domenica la squadra di Serie C della franchigia Chianti-Fiorentina è andata a casa del Massa a giocare una partita per niente semplice.

L’Under 12 del Chianti Baseball a Livorno

Gli avversari, primi in classifica, avevano una rosa di giocatori esperti: i chiantigiano-fiorentini hanno fatto quello che hanno potuto, sono partiti in vantaggio per poi essere raggiunti nel terzo inning.

In seguito hanno recuperato il vantaggio, ma dal quinto inning è stata tutta in salita, e alla fine il Chianti-Fiorentina ha dovuto cedere all’esperienza della squadra avversaria, per manifesta al 7 inning.

“Ci hanno provato i nostri ragazzi a giocarsela – dicono orgogliosi dalla società – e hanno fatto anche sudare un po’ il risultato finale. Bravi tutti, sono sempre belle esperienze che gli fanno crescere”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...