MERCATALE (SAN CASCIANO) – Tappa di Coppa Toscana e Progetto Sport Dressage: ad Arezzo si è tenuta la prima tappa della Coppa Toscana e Progetto Sport Dressage 2021.

Alto livello di preparazione e qualità dei binomi toscani, che hanno partecipato a questo importante appuntamento.

Tra questi gli allievi della Scuola di Equitazione Micheletto (SEM) di Mercatale che, alla loro prima uscita di quest’anno, hanno conquistato  i gradini più alti nelle diverse categorie in entrambi i giorni.

Elisabetta Cangioli, la più piccola ma senz’altro non la meno competitiva, vince entrambe le giornate di gara riservate ai Debuttanti Junior con il suo nuovo compagno Mister Tagoat con percentuali altissime di 75,10% e 72,0%.

Benedetta Baccani con D’Herencia, al suo debutto nella categoria riservata agli Esordienti Junior, conquista il podio sia nella prima giornata (con un punteggio di 65,7% di percentuale) che nella seconda (con 69,9%).

Debutto anche per Anastasia Chechi e Nuans T Volt che, nella Categoria Emergenti Junior, ottengono una quarta posizione il primo giorno con una percentuale di 67,0% e un eccellente primo posto in seconda giornata con un punteggio di  69,8%.

Valentina Viciani con Paolo 63 nella categoria FEI Team Test Junior, con due punteggi di 67,5% e 65,7% di percentuale, si aggiudica le qualifiche necessarie per iniziare la sua carriera internazionale.

Infine, Federica Pellicoro e Fly iniziano la loro stagione nelle categorie FEI Young Rider con due riprese di allenamento con l’obiettivo di poter presto accedere alle categorie internazionali. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...