A destra, il messaggio di ringraziamento ai ragazzi del Flaminia

CIVITA CASTELLANA – Una bella storia extra campo ci arriva da una delle squadre che stanno chiudendo la stagione nel girone E di Serie D, quello in cui militano il San Donato Tavarnelle e il Grassina.

Stiamo parlando del Flaminia, che ieri ha perso contro il Follonica Gavorrano (con un rocambolesco 4-3).

E al ritorno verso casa si è imbattuta in un incidente stradale.

A rendere noto quanto accaduto è la stessa società umbra: “Durante il ritorno a Civita Castellana, dopo la sconfitta sul campo del Gavorrano, la squadra si è imbattuta in un bruttissimo incidente sull’Aurelia”.

“Tutta la squadra – prosegue il racconto – è prontamente scesa prestando soccorso a una donna, Barbara, chiamando le forze dell’ordine”.

Ma la donna tremava, anche a causa dello choc. I calciatori allora le hanno prestato le felpe di rappresentanza, “per tenerla calda e soprattutto hanno cercato di tranquillizzare la signora fino all’arrivo dei vigili del fuoco”.

“Quest’oggi riceviamo e pubblichiamo la bellissima lettera di Barbara – concludono dal Flaminia – Ieri abbiamo ottenuto la vittoria più importante fuori dal campo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...