A sinistra Sergio Pirozzi, a destra Roberto Malotti

Mai come stasera ci piacerebbe poter dire: “Vola, un’Aquila nel cielo”.

Perché a Roma c’è una sfida da cuori forti. Decisiva con ogni probabilità. E non è fra Roma e, appunto, l’Aquila per eccellenza, quella laziale.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICHE, CALENDARIO

Serie D, girone E: sul terreno (sintetico) del “Trastevere Stadium” alle 15 scendono in campo la prima in classifica, il Trastevere, contro la seconda, l’Aquila Montevarchi.

E sarà una sfida fra calciatori e tecnici. Due allenatori per niente banali sulle due panchine.

Su quella della capolista Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice ai tempi del drammatico terremoto. 

Su quella dei valdarnesi Roberto Malotti, “il Malotti” come lo conoscono in tanti. Che per la prima volta nella sua ventennale esperienza in panchina ha sposato la causa all’inizio della stagione.

Allenatore che è sempre subentrato in corsa, all’Aquila valdarnese ha deciso di sfidarsi. Raggiungendo risultati straordinari. 

Allenatore nel cuore anche dei chiantigiani. E in particolare del San Donato Tavarnelle, dove nei suoi due passaggi ha lasciato ricordi indelebili.

Le due squadre arrivano al match clou con stati d’animo ben diversi. Da alcune settimane il Trastevere si è come piantato. Perdendo smalto, lucidità, risultati.

Mentre l’Aquila Montervarchi è in piena “garra charrua”, furia agonistica. E’ arrivata a -3 dai romani, con una gara da recuperare (quindi potenzialmente a pari punti), e con le mani da mordere per quel 3-3 di una settimana fa in casa contro lo Sporting Trestina, che fino a pochi minuti dalla fine era 3-1.

Partita che è costata a Malotti anche un mese di squalifica. Per, si è letto nel bollettino del giudice sportivo, un ormai quasi leggendario tentativo di morso a un calciatore avversario.

Trastevere contro Aquila Montevarchi. Malotti contro Pirozzi: ore 15, “Trastevere Stadium”. Potrete seguire la diretta anche sulla pagina Facebook di Sportchianti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA