Gomes De Pina, autore di una doppietta

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Avanti 2-0 dopo dieci minuti. Un “sanguinoso” palo interno sul 2-1. E, alla fine, raggiunto sul 2-2.

Turno infrasettimanale beffardo per il San Donato Tavarnelle di mister Paolo Indiani. che impatta al “Pianigiani” contro il Montespaccato.

# Gomes ne fa due, ma il San Donato Tavarnelle si fa rimontare dal Montespaccato: 2-2

Ecco le pagelle di SportChianti per la prestazione dei gialloblu.

SAN DONATO TAVARNELLE

Balli: 5. Un po’ sorpreso sulla rete del 2-1. Nella ripresa un’uscita a vuoto che poteva essere letale, in generale la sensazione che non dia la massima sicurezza ai compagni.

Ciurli: 6. Meno arrembante del solito, il suo comunque lo fa.

Alessio: 6,5. Più incisivo del compagno sulla fascia opposta.

Polvani: 5,5. Sfiora la rete di testa. Ma dietro qualche sbavatura la compie. A volte tiene troppo la palla in uscita.

Brenna: 5,5. Prestazione un filo sotto tono, e la doppia ammonizione ne è un esempio.

Paolo Regoli: 6. Ci ha abituati benissimo in una stagione in cui ha giocato (alla grande) in quasi tutti i ruoli. Stavolta gioca una partita normale fra difesa e centrocampo.

Viligiardi: 6. Parecchia sostanza, pochi squilli.

Caciagli: 6,5. Dirige la squadra. Anche lui sta giocando una stagione splendida. Oggi meno inserimenti e più posizione. Ma timbra un palo che risuona ancora, e che poteva essere il 3-1.

Gomes De Pina: 8. Finalmente! Il bomber gioca come sempre con passo felpato, tocchi deliziosi, fa salire la squadra. Ha, fra testa e piedi, almeno cinque occasioni, le prime due le trasforma in reti.

Disanto: 8. Annata splendida anche per il dieci, che è una manna dal cielo per qualsiasi attaccante. Pur raddoppiato (a volte triplicato) riesce e fornire assist in quantità industriale. Ci prova anche mettendosi in proprio, respinto da Tassi.

Vieri Regoli: 5. Sembra imballato. In tribuna qualcuno mugugna. Ma Bobo ha colpi di classe, da fuori categoria. E siamo sicuri che presto torneranno.

Noccioli: 6. Tanto dinamismo al posto di Regoli, ma funziona meglio da incursore che da attaccante.

Pisaneschi: 6. Inserito per rafforzare gli ormeggi.

Frosali e Tartaglione: sv.

MONTESPACCATO

Bassini (6,5) timbra l’1-1. Catese e Tataranno (6) che non demordono mai. Tassi (6) compie una buona parata nel finale su Disanto.

Silvestro (5,5) si mangia il 2-2, Calì (5,5) dà poca sostanza in avanti. Mastrosanti (6,5) ha il merito di segnare in qualche modo il pareggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA