SCANDICCI – Con un gol per tempo il Cannara espugna il Turri e mantiene il primato del girone E, davanti a uno Scandicci che gioca 45 ottimi minuti (i primi) ma cede poi alla distanza.

E nel computo complessivo non gioca un ruolo secondario anche la differenza d’esperienza: nei blues il più anziano degli undici di partenza è il ’95 Diana; negli umbri contano tanto gli ultratrentenni come Moracci e Bazzoffia.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A proposito di gioventù, i locali partono con il 2004 Bruni tra i pali (alla prima da titolare in categoria): subito decisivo su Ravanelli e poi nello smanacciare in angolo il susseguente corner di Moracci (3′).

Ma lo Scandicci è pienamente in partita anche se poco velonoso alla conclusione: Marini sul fondo (5′), Mugelli alto (7′), Saccardi a lato (15′, corner), Viola sul fondo (19′), di nuovo Mugelli “largo” (21′).

Ma alla prima vera occasione – mentre anche Bruni rischia la sostituzione per un problema alla spalla dopo uno scontro con Bazzoffia evitabile dalla punta ospite – il Cannara passa: Ubaldi ispira, Bruni ribatte su Bazzoffia, lo stesso capocannoniere del girone Ubaldi piazza l’1-0. E quasi allo scadere Bruni evita il bis volando a mandare in angolo sulla conclusione di Mattia da fuori.

Nella ripresa il Cannara scheggia subito la traversa con una punizione dai 25 metri del micidiale Moracci, poi Bruni salva in due tempi su Bagnolo (57′), mentre il tiro-cross di Mattia accarezza il palo (59′). Davitti si gioca il tutto per tutto buttando nella mischia prima Ferretti e poi anche Kernezo.

Ma con scarsi risultati in avanti. Anzi, è ancora il Cannara a colpire un legno al 75′ con una punizione dai 30 metri di Moracci. Lo Scandicci prova a riaprire il match: un diagonale debole di Saccardi (76′) e un tiro alto da buona posizione di Morelli (79′).

Ma quando i blues sembrano sulla buona strada arriva la doccia fredda: da posizione defilatissima Moracci stavolta toglie le ragnatele dall’incrocio opposto, 2-0 e partita in congelatore.

Lo Scandicci è pure sfortunato nel finale: Di Benedetto colpisce l’incrocio con un bel pallonetto (84′) e in pieno recupero Lori nega la gioia del gol della bandiera al colpo di testa di Saccardi su invito di Mugelli (94′).

Il testacoda di giornata non offre sorprese.

IL TABELLINO: 0-2

SCANDICCI: Bruni, Meucci (61′ Kernezo), Zaccagnini, Tacconi (87′ Sinisgallo), Viola, Diana, Di Benedetto (85′ Liberati), Borgarello, Marini (50′ Ferretti), Saccardi, Mugelli. A disp.: Cantini, Ficini, Francalanci, Frascadore, Pecci. All.: Claudio Davitti.

CANNARA: Lori, Orazzo, Frustini (82′ Lavano), Mattia, Lira Ferreira, Moracci, De Sanctis, Ravanelli (87′ Cerboni), Ubaldi, Bagnolo, Bazzoffia (88′ Faranghini). A disp.: Cocchini, Ricci, Brunetti, Corrado, Dedja, Jallow. All.: Antonio Alessandria.

ARBITRO: Pileggi di Bergamo, coad. da Degiovanni di Novi Ligure e Accardo di La Spezia.

RETI: 29′ Ubaldi, 81′ Moracci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA