La rete di Gomes De Pina contro il Tiferno Lerchi

CITTA’ DI CASTELLO – Alla fine è un buon punto quello che il San Donato Tavarnelle porta a casa dalla tarsferta umbra di Città di Castello. Per almeno tre motivi.

Giocava in casa della prima in classifica. Era un match inserito all’interno del calendario infernale del chiantigiani (che devono ancora recuperare cinque partite). Ha visto la prima rete in gialloblu di Gomes De Pina.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il bomber portoghese va in rete dopo soli tre giri di lancette: cross di Disanto (grande inizio di stagione per il 10 chiantigiano) dalla sinistra, che mette dietro per l’accorrente Gomes De Pina. Conclusione rasoterra dell’attaccante ex Sassuolo e 0-1 in cassaforte.

L’esultanza del giocatore, dei compagni in campo e di tutti quelli in panchina, la dice lunga su quanto questo gigante abbia fatto breccia nello spogliatoio.

Gli umbri reagiscono, e con un paio di conclusioni verso la porta saggiano le abilità di Signorini, che ormai ha stabilmente preso il posto di Balli fra i pali.

Al 35′ calcio di punizione per il San Donato Tavarnelle: calcia Disanto, che non riesce a trovare la porta da ottima posizione.

Al 45′ clamorosa occasione per pareggiare per i locali: Traini elude capitan Frosali, ma strozza il tiro e mette fuori.

La ripresa comincia con una buona chance per il San Donato Tavarnelle: al 50′ Noccioli, ben servito da Disanto (ancora lui), entra in area di rigore. Ma la sua conclusione vola di poco alta sopra la traversa.

Al 51′ è Frosali su punizione ad impensierire Aluigi, ma dall’altra parte ancora Traini non trova il bersaglio grosso da ottima posizione.

Al 62′ il pareggio umbro con Bartoccini, abile a raccogliere una conclusione ribattuta a un compagno.

Il San Donato Tavarnelle all’84’ ancora con Disanto, che calcia ma non trova lo specchio.

Finale in crescendo degli ospiti, con Valori che trova la rete del vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Finisce così 1-1: i ragazzi di Paolo Indiani non si fermano, e nel loro calendario da pazzi saranno nuovamente in campo mercoledì prossimo per l’ennesimo recupero.

Sul campo dell’Aquila Montevarchi del grande ex Roberto Malotti.

IL TABELLINO: 1-1

TIFERNO LERCHI:Aluigi, Catacchini, Dominici, Tersini, Gorini, Briganti, Bartoccini, Massai, Di Cato, Peluso, Orlandi. A disposizione: Vaccarecci, Sensi, Torcolacci, Mancini, Belloni, Mercuri, Alagia, Valori, Traini. Allenatore: Federico Nofri

SAN DONATO TAVARNELLE:Signorini, Ciurli, Alessio, Polvani, Brenna, Frosali, Noccioli, Regoli P., Gomes De Pina, Disanto, Tartaglione. A disposizione: Balli, Baggiani, Calonaci, Montini, Pino, Pisaneschi, Poli, Regoli V., Viligiardi. Allenatore: Paolo Indiani

ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola

RETI: 3′ Gomes De Pina, 62′ Bartoccini

@RIPRODUZIONE RISERVATA