BAGNO A RIPOLI – Simone Faggioli è Campione Italiano Velocità Montagna 2020: il plurititolato ripolese conquista il 14esimo titolo nazionale in carriera.

È stata decisamente una stagione particolare, anche nella sua conclusione. Il CIVM 2020, che ha dovuto rivedere più volte il suo calendario a causa della pandemia, si è purtroppo chiuso con la cancellazione della gara Luzzi-Sambucina, che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo week-end.

La classifica finale quindi vede in testa con 105 punti Simone Faggioli, l’alfiere Best Lap che con grande maestria ha dominato e vinto le ultime quattro gare disputate.

Il CIVM incorona quindi Faggioli come Campione Assoluto; il secondo posto va a Christian Merli ed il terzo a Diego Degasperi, pilota di rilievo del Faggioli Racing Team.

Faggioli porta nuovamente al trionfo la sua Norma M20 FC Zytek Pirelli e festeggia il 14esimo titolo italiano in carriera, che aggiunto agli 11 titoli europei già conquistati porta ad un palmares di 25 “allori” all’attivo.

“Sono estremamente felice per questo titolo – ha detto il pilota – che ripaga l’impegno che la squadra ed io abbiamo profuso in questo progetto nel quale da sempre crediamo con forza. Ovviamente desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono ed infine la mia squadra, la mia famiglia, la scuderia Best Lap e tutti i collaboratori del team per averci sempre creduto insieme a me”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...