FIRENZE – Vola il Cubino, unica squadra del girone E di Prima Categoria a punteggio pieno dopo due giornate. Dopo la vittoria sul Legnaia, gli uomini di Bonciani espugnano anche il terreno del Novoli, con una prova di grande forza.

Eppure in avvio ci vuole un super Pippo Zannoni per dire di no, di piede d’istinto, a Fedi ben imbeccato da Rocco.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo è comunque equilibrato. Il Cubino risponde con una conclusione al volo di Ruggiero su cui Arezzo vola a deviare.

E prima dell’intervallo l’arbitro annulla al Novoli per fuorigioco (millimetrico) il possibile 1-0 segnato da Fedi con una spizzata su un calcio di punizione.

Nella ripresa il match resta sul filo. Ma al 60′ i gialloblù lo sbloccano: Schenone sfonda a destra e rimette dietro per Marzoli, Marchesini interviene per anticipare l’attaccante e infila nella propria porta.

I locali reagiscono subito e Fedi si mangia da pochi passi l’1-1.

Il Cubino sfiora invece il raddoppo con Geri che, servito da Schenone, prova un pallonetto però messo in angolo da Arezzo.

Al 71′ ecco però il 2-0 ripolese: calcio d’angolo disegnato da De Vincentiis, la difesa fiorentina resta ferma e Martini da pochi passi infila.

La squadra ospite cala poi il tris a 10′ dalla fine con un rigore conquistato da Schenone e trasformato dallo specialista De Vincentiis.

Nel finale il Novoli trova il meritato gol della bandiera con Di Rocco.

IL TABELLINO: 1-3

NOVOLI: Arezzo, Vignozzi, Di Rocco, Anzalone, Marchesini, Brocchi, Zahouani, Castrogiovanni, Fedi, Rocco, Enache. A disp.: Calderini, Melaccio, Mirabella, Martines, Bellini, Lorenzetti, Orsolini, Guerrini, Giuntini. All.: Sacconi.

CUBINO: Zannoni, Martini, Lanini, Rosi, Salvarezza, Ruggiero, De Vincentiis, Tonoli, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Maltagliati, Cosentino, Pampaloni, Bresci, Varriale, Pelhuri, Lami, Chiari. All.: Bonciani.

ARBITRO: Macchini di Pistoia.

RETI: 60′ aut. Marchesini, 71′ Martini, 80′ rig. De Vincentiis, 89′ Di Rocco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...