Libertas Tavarnelle e Buonconvento prima del calcio d'inizio

SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Quarta sconfitta in quattro gare ufficiali (due di Coppa e due di campionato) per una Libertas Tavarnelle che però oggi può davvero recriminare per una partita in cui ogni episodio si è rivolto a suo sfavore.

Sfortuna, tanta sfortuna per i ragazzi di mister Lorenzo Andreucci. Ai quali una vittoria servirebbe davvero come il pane poter rientrare in fiducia e scacciare un po’ di negatività.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partita che inizia bene per i padroni di casa: Libertas che scende in campo convinta e motivata. E si fa vedere subito con un bel colpo di testa di Fabbrini al 2′.

La gara la tiene in mano la squadra di Andreucci, che prova ancora a superare Ciani con uno schema da palla inattiva. L’estremo difensore del Buonconvento si supera con una super parata (sempre Fabbrini al tiro). E non sarà la sola.

ll Buonconvento è sornione. Squadra esperta, si difende davanti a una Libertas che come spesso accade ha problemi a concretizzare.

Fine primo tempo, palla verso la metà campo della Libertas Tavarnelle. Cross basso in area di rigore dei locali; Agnorelli interviene per liberare ma la palla va nella direzione che ogni difensore non si augura.

Vannini non può nulla e i biancoblu vanno sotto 0-1 praticamente senza aver subito un tiro in porta.

Nella ripresa ci sarebbe da mettere in campo una reazione di quelle toste, convinte, per cercare di ribaltare il risultato (e la cattiva sorte).

Libertas che non riesce però a pungere, tiene molto la palla ma non affonda negli ultimi venti metri.

E’ ancora Fabbrini a movimentare l’attacco dei locali, con un bell’aggancio al volo e un tiro sul quale Ciani si esibisce nel secondo miracolo di giornata.

Giornata che si torna a confermare per quello che è ancora una volta con Fabbrini. E il suo tiro che si stampa sul palo. Precisando senza dubbi da che parte sia girata… la dea bendata.

Il Buonconvento dal canto suo raddoppia su una palla lunga, che giunge sui piedi di Donatelli; che colpisce bene dal limite dell’area. Palo… gol: 0-2.

Colpo mortale per i padroni di casa che comunque cercano di non arretrare, e pur barcollando dopo il secondo colpo provano a rientrare in carreggiata. Stavolta però senza riuscire a creare occasioni.

Occasione che capita al 94′ sui piedi di Spitaletta, che in contropiede si presenta davanti a Vannini e lo supera per il tre a zero finale.

IL TABELLINO: 0-3

LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Conti (77′ Borghi), Sartoni, Ganetti (77′ Bongini), Agnorelli, Santagati, Viani (77′ Diallo), Favilla (73′ Tortelli), Fabbrini, Calosi, Casamonti (35′ Pompili). A disp.: Galgani. Allenatore Lorenzo Andreucci

BUONCONVENTO: Ciani, Bracalente, Minucci, Binarelli (87′ Iannotta), Natalini, Finucci, Spitaletta, Terzuoli (48′ Maltese), Furi (79′ Borgognoni), Donatelli, Caccamo. A disp.: Nocentini, Amaddii. Allenatore: Roberto Neri

ARBITRO: Tommaso Ferri di Prato

RETI: 45′ autorete Agnorelli, 75′ Donatelli, 94′ Spitaletta

@RIPRODUZIONE RISERVATA