Vieri Regoli esulta per la rete che vale la vittoria in trasferta pe ri gialloblu

BAGNO DI GAVORRANO – Il San Donato Tavarnelle di Paolo Indiani tornava oggi in campo dopo il turno saltato (deve recuperare la gara contro lo Scandicci) per una positività al Covid-19.

Un ritorno in campo di quelli per niente facili, sul campo del Follonica Gavorrano (allenato lo scorso anno per metà stagione proprio da Indiani) di mister Giancarlo Favarin.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Indiani schiera in porta Balli al posto di Signorini; in difesa torna Duccio Brenna e in panchina si vede Videtta. E, fra i neo acquisti, anche Gomes de Pina fa il suo esordio in panca.

L’attacco viene confermato con Disanto, Vieri Regoli e Pino. La freschezza del giovane Pino, unita alla classe e all’esperienza di un duo che in pochi hanno nel girone.

Al minuto uno è subito “Bobo” (Vieri) Regoli a conquistare un calcio d’angolo con una conclusione da fuori area, mentre sull’altro lato del campo (10′) Corioni risponde per i locali, calciando alle stelle.

Al 13′ calcio d’angolo per i gialloblu, palla sul secondo palo raccolta da Frosali (già in gol nella sconfitta in casa del Montespaccato) che sistema con cura il pallone, indirizzandolo all’angolino. Tutti pronti per esultare, ma salva sulla linea Lombardi.

Al 16′ ancora San Donato Tavarnelle in avanti con Disanto che calcia fuori. 

Giocano bene i ragazzi di Indiani: al 23′ ci provano Tartaglione, Caciagli e Pino. Nulla da fare.

Al 27′ tocca a Brenna calciare, palla in angolo. Altra buona occasione al 31′: cross di Alessio, Vieri Regoli tutto solo a centro area stacca di testa, ma manda alto sulla traversa.

Il Follonica Gavoranno si rivede in avanti al 35′ con Monni, che si libera bene e dal limite dell’area calcia alto.

Il gol gialloblu arriva al 40′: Pino è bravissimo a raccogliere un pallone dalle retrovie anticipando la difesa avversaria, rasoterra per Vieri Regoli che calcia nell’area piccola, trovando la rete del vantaggio.

Vieri Regoli e Matteo Caciagli esultano dopo la rete del vantaggio

Si va al riposo, e la ripresa comincia con una raffica di occasioni su entrambi i fronti: Zini di testa sugli sviluppi di un corner spedisce fuori al 50′. Poi, al 52′, prima Regoli e poi Pino falliscono due appuntamenti importanti per il raddoppio ospite.

Al 56′ Corioni viene servito dai compagni ed ha l’occasione per pareggiare, ma Pisaneschi e Frosali sono bravissimi nel recuperare e mettere in corner.

Nel momento di massima sofferenza il San Donato Tavarnelle conquista un calcio di rigore su una ripartenza orchestrata da Disanto e Regoli; quest’ultimo serve il 10 gialloblu che viene toccato da Ampolloni.

Inflessibile Vailatti di Crema, che indica il dischetto.

Dove si presenta Disanto che però trova la parata decisiva di Trombini che gli nega il gol. Terzo errore gialloblu su tre rigori concessi in campionato (due di Disanto, uno di Regoli): si sarà da lavorare sui rigoristi… .

Al 72′ altra ripartenza gialloblu con Regoli, palla per Disanto che trova il calcio d’angolo. Sul corner è clamoroso quello che succede: Regoli e poi Pino trovano un super Trombini che, sotto misura, salva miracolosamente i locali.

Al 78′ l’ex Scandicci Mencagli, in mezza rovesciata approfitta di una uscita di Balli e calcia fuori.

L’occasionissima il Follonica Gavorrano ce l’ha al 79′: fallo su Grifoni in area, rigore e ammonito Paolo Regoli.

Sul dischetto si presenta Monni, ma Balli è bravissimo e neutralizza il tiro.

Si arriva così fino al 96′, con il triplice fischio e tre punti importanti in classifica. Che adesso, con sei punti in tre giornate, sorride ai gialloblu.

In attesa del recupero casalingo contro lo Scandicci.

IL TABELLINO: 0-1

FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Carcani P., Dierna, Grifoni, Berardi, Mencagli, Lombardi, Zini, Corioni, Lo Sicco, Ampollini. A disp.: Ombra, Bruni, Apolloni, Monni, Papini, Rosini, Gemmi, Ndao Bara, Guazzini. Allenatore: Giancarlo Favarin

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Alessio, Regoli P., Brenna, Frosali, Pisaneschi, Regoli V., Caciagli, Pino, Disanto, Tartaglione. A disp.: Signorini, Calonaci, Ciurli, Gomes De Pina, Monticelli, Poli, Valesani, Videtta, Viligiardi. Allenatore: Paolo Indiani

ARBITRO: Vailatti di Crema

RETI: 40′ Vieri Regoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA