CASOLE D’ELSA – Una Libertas Tavarnelle ancora in fase di costruzione, con molti volti nuovi e alcune defezioni pesanti, reduce da due sconfitte nelle gare di Coppa Toscana, arrivava a Casole d’Elsa con un compito di quelli quasi impossibili.

Andare a giocarsela sul campo di una delle favorite nel girone I di Seconda categoria. Squadra peraltro fortissima in avanti, tosta ed esperta.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Prima mezzora comunque equilibrata, senza che i portieri debbano affannarsi più di tanto.

Siamo al 30′ quando viene fischiato un calcio di punizione per la Casolese su un lato corto dell’area di rigore biancazzurra: palla in mezzo, respinta corta di Vannini e Zazzeri è il più bravo di tutti, per l’1-0 biancorosso.

Pochi giri di lancette: dopo un’azione sulla destra l’arbitro (Andrea Norci di Arezzo) concede un calcio d’angolo (molto contestato dagli ospiti) a favore dei padroni di casa.

Palla messa in area di rigore e, di testa, Maisto la mette nell’angolino: 2-0 per i padroni di casa e partita sempre più in salita per la Libertas Tavarnelle.

Che rientra in campo e nei primi venti minuti prova a dimezzare lo svantaggio, senza però impensierire troppo Siragusa.

La Casolese invece è squadra esperta e ricca di risorse in attacco: e in contropiede, dopo un lancio perfetto, mette in condizione di segnare il bomber Antonino Russo

Che, va anche detto, ci mette davvero molto del suo. Sfera stoppata al limite dell’area e pallonetto a superare Vannini rimasto un po’ nella terra di nessuno. Rete bellissima.

Da lì inizia la girandola dei cambi. La Casolese è sazia del vantaggio e controlla. La Libertas prova a segnare la rete della bandiera, ma davanti non punge.

Si arirva così al 90′, con gli ospiti che chiedono a gran voce il fuorigioco (per Norci è tutto regolare) su un lancio che ragiunge Nencini.

Che è bravo a superare Vannini e mandare i titoli di coda al match.

IL TABELLINO: 4-0

CASOLESE: Siragusa, Zazzeri, Mare M., Antichi, Maisto, Abate, Rega, Mazzetti, Russo, Conforti, Tramonte A. A disp.: Rogi, Giorli, Brettoni, Sabatino, Pezone, Mare F., Nencini, Tramonte A. Allenatore: Maurizio Borghi

LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Agnorelli, Cibecchini, Bongini, Tortelli, Santagati, Borghi, Pompili, Fabbrini, Viani, Sartoni. A disp.: Galgani, Conti, Ganetti, Casamonti, Diallo, Vannoni, Calosi. Allenatore: Lorenzo Andreucci

ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo

RETI: 30′ Zazzeri, 33′ Maisto, 69′ Russo, 90′ Nencini

@RIPRODUZIONE RISERVATA