ROMA – Torna a casa senza punti ma con tanti rimpianti, il Grassina, dalla sua prima trasferta in terra laziale e sul campo di una delle grandi favorite del girone.

Dopo essere andata in vantaggio con un colpo di testa di Bianchi su angolo di Degl’Innocenti in apertura, i rossoverdi hanno gettato al vento diverse occasioni in contropiede per il 2-0, soprattutto con Bellini e lo stesso Bianchi.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO COMPLETO

Sull’altro fronte invece un super Cecchi tiene la sua porta imbattuta davanti ai diversi tentativi locali, almeno fino alla mezz’ora quando poi Crescenzo in mischia trova il pari sugli sviluppi di un corner.

Il match è pieno di adrenalina anche nella ripresa e le occasioni non mancano sui due fronti. Il Grassina pecca sempre di lucidità negli ultimi sedici metri, mentre sull’altro fronte è di nuovo un calcio piazzato, stavolta una punizione, a innescare al 74′ il gol-vittoria di Sfanò.

Il Grassina esce battuto ma non certo domato dai primi 90′ di campionato e con tanta voglia di rivincita a cominciare dal derby di domenica prossima contro il Montevarchi di Malotti al “Pazzagli”.

IL TABELLINO: 2-1

TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi, Tarantino, Massimo, Sfanò, Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana, Milani, Coccia. A disp.: D’Alessandro, Agresti, Barbarossa, Madeddu, Cocci, Conti, Bay, Lorusso, Di Battista. All.: Sergio Pirozzi.

GRASSINA: Cecchi, Matteo, Dainelli, Degl’Innocenti, Benvenuti, Villagatti, Torrini, Nuti, Bianchi, Bellini, Candia. A disp.: Petrucci, Sottili, Stella, Marafioti, Leporatti, Alfarano, Cavaciocchi, Rosi, Marino. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Mozzo di Padova, coad. da Celestino di Reggio Calabria e Bartoluccio di Vibo Valentia.

RETI: 8′ Bianchi, 32′ Crescenzo, 74′ Sfanò.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...