BAGNO A RIPOLI – Vittoria assoluta sfiorata di un soffio per Simone Faggioli nella seconda tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna disputatasi lo scorso week-end a Gubbio.
Il pilota ripolese si è classificato 2° assoluto al volante della Norma M20 FC Zytek Pirelli Bardahl, staccato di un manciata di decimi dalla vetta della classifica.

Davanti a lui, per una manciata di decimi, Christian Merli; terzo Domenico Cubeda, entrambi su Osella FA30.

Un risultato maturato al termine di due manche serratissime in cui ha pagato un piccolo errore di set-up nella prima frazione. In quella conclusiva ha recuperato parte del distacco consolandosi con la vittoria di Gruppo.

“Mi dispiace, peccato – ha commentato Faggioli – Per un soffio non ho centrato la vittoria. A Gubbio non azzeccare il set-up anche solo in una manche di prova è fortemente penalizzante. Sono riuscito comunque a diminuire il distacco da Christian, quindi sono in parte contento. Voglio fare un applauso a tutta la macchina organizzativa del Trofeo Fagioli perché ha creduto fortemente in questa particolare edizione in forma anti-Covid ed è riuscita a fare svolgere la manifestazione nella più totale sicurezza. Per ultima cosa vorrei rivolgere un forte abbraccio alla famiglia di Jiri Los. Il pilota ceco, scomparso questo week end per un incidente in gara, resterà sempre nei nostri ricordi.”

Simone Faggioli e la sua squadra saranno al via delle Svolte di Popoli, terza prova del CIVM, il prossimo fine settimana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...