Andrea Bacci, presidente del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Aveva parlato, in esclusiva, con SportChianti prima dell’inizio della stagione. Ha concesso il bis il primo giorno di lavori dei “suoi” ragazzi.

Ai canali ufficiali della società il presidente Andrea Bacci ha fatto il punto sulla prima squadra e offerto spunti importanti per quanto riguarda gli investimenti agli impianti sportivi che riguardano Barberino Tavarnelle e San Donato in Poggio.

“La scelta di mister Paolo Indiani alla guida della prima squadra – ha detto – si è concretizzata dopo lunghe trattative e siamo convinti, assieme alla nomina di Egidio Bicchierai come direttore sportivo di aver preso una giusta decisione”.

“Il curriculum dei due – ha aggiunto – non ha certamente bisogno di presentazioni, serviranno per una crescita dentro e fuori dal campo. Il nostro è un programma biennale per crescere e allo stesso tempo tracciare un semplice obiettivo, con una salvezza tranquilla che ci possa permettere di arrivare a febbraio-marzo con le basi per programmare la stagione successiva e fare così quel salto di qualità importante che a questa società non è ancora riuscito”.

I cambiamenti sono numerosi e anche gli interpreti fuori dal campo: “La scelta di una figura come quella del direttore generale mancava e Silvano Bellosi è il volto giusto. Non era facile individuare una persona che fosse a conoscenza di tutte quelle dinamiche che avvengono in una società come la nostra. Silvano da più di 10 anni vive questo ambiente, a tutti i livelli”.

“Adesso – ha concluso – ci sarà la ripresa del settore giovanile, le responsabilità aumenteranno ma il lavoro che sta svolgendo è già su ottimi livelli”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...