TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Una delle novità nello staff tecnico dell’Impruneta Tavarnuzze stagione 2020/2021 riguarda la guida dei Giovanissimi B classe 2007. Sarà Andrea Vino il nuovo allenatore dei verdeazzurri.

Alle sue spalle una decina d’anni nella Scuola Calcio dello Scandicci, più recentemente l’esperienza coi Giovanissimi Regionali della Rondinella.

“E’ l’inizio di una nuova avventura e sono davvero molto contento di questa scelta – spiega l’allenatore – Avevo sempre sentito parlare bene di questa società, che sta facendo un ottimo lavoro nel settore giovanile da diversi anni. E il primo approccio conferma che si tratta di una dirigenza con gli obiettivi molto chiari”.

Lo sguardo è già proiettato al futuro: “Adesso servirà un po’ di tempo per conoscere il gruppo. Ho avuto già modo di fare una prima chiacchierata coi calciatori che allenerò: ho visto dei ragazzi molto vogliosi di ripartire e di ricominciare. Si tratta di un’annata molto particolare, quella che li trasformerà da bambini in ragazzi. Per loro sarà un percorso sportivo diverso, impegnativo e coinvolgente anche a livello emotivo. Da parte loro ci vuole impegno, costanza e passione. Da parte mia e della società ci saranno lealtà, trasparenza e altrattanto impegno”.

“La società mi chiede di preparare i ragazzi in vista della categoria regionale – spiega – una crescita e un miglioramento per le altre categorie del settore giovanile, per la quali serve un approccio al calcio ancora più preciso e importante. Davvero non vedo l’ora di mettermi all’opera e di cominciare la stagione, dopo questo periodo di stop. Abbiamo tutti una gran voglia di ripartire al più presto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA