BAGNO A RIPOLI – Confrontarsi sulle strategie che permettano allo sport dilettantistico di superare l’emergenza Coronavirus e ripartire in piena sicurezza.

Proprio per i temi trattati i quattro webinar ai quali ha partecipato la start-up fiorentina Sporteams hanno riscosso grande interesse tra le Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Il futuro dello sport di base è incerto e momenti come questi sono indispensabili per sciogliere dubbi e fornire consigli pratici per superare la crisi di oggi e pianificare il domani.

Due sono stati in collaborazione con la LND Emilia-Romagna, due con la LND Toscana. Da sottolineare gli interventi di Fabio Zucconi e Simone Boschi, consulenti fiscali rispettivamente per Emilia-Romagna e Toscana, che hanno saputo fornire le informazioni di cui le ASD hanno bisogno adesso sotto il profilo fiscale, sui contributi e i bonus.

Nel concreto è iniziato anche un progetto sperimentale tra Sporteams e U.S. Affrico per la partecipazione a un bando per la ripartenza dello sport dopo il Coronavirus in completa sicurezza.

Un progetto innovativo che vede protagonista la società sportiva di viale Manfredo Fanti a Firenze, campione ideale perché si tratta di una storica polisportiva.

Gli incontri proseguono e si arricchiscono di nuove professioni e analisi. Il prossimo appuntamento, sabato 9 maggio ore 10.30, vedrà la partecipazione dell’ignegner Luca Masini, Direttore Commerciale di Duferco Energia.

Si tratterà delle misure di efficientamento energetico da realizzare negli impianti sportivi.

Info: www.sporteams.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...