TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Domenica incredibile per il Centro Storico Lebowski, in trasferta senza la consueta pazzesca tifoseria al seguito per una decisione della Prefettura.

⚽️ Atletico Etruria-Lebowski, la prefettura proibisce la trasferta a Guasticce ai tifosi grigioneri

Una decisione sulla quale per adesso la società grigionera non si è espressa (forse lo farà nei prossimi giorni).

Una decisione che però ha registrato molte reazioni sui social. Una, anche commovente, da parte di un ex come il difensore Lorenzo Rustioni.

⚽️ Botta e risposta nella ripresa: per il Lebowski (senza tifosi) finisce 1-1 sul campo dell’Atletico Etruria

Che oggi gioca nella Colligiana (è venuto via a dicembre dall’Asta Taverne d’Arbia) con grande profitto.

E che ieri, prima di scendere in campo, ha postato la foto che vedete sopra corredata dal messaggio che leggete qui sotto.

“Era un momento difficile. Non avevo giocato due partite di fila e chiesi al mister di darmi le motivazioni.

Mi accolse nello spogliatoio con un sorriso. Mi disse: “Vedi Lore, questo non è un posto che accetta compromessi. O gli dai tutto o non puoi dargli niente. Quindi se vai in campo non pensare al calcio che conosci Perché nessun calcio che conosci ha mai avuto un amore così viscerale. E la dimostrazione sono quei ragazzi che cantano ogni domenica anche per te”.

In una giornata come questa, dove per motivi che non posso conoscere fino in fondo, a quei ragazzi viene vietato di dimostrare questo amore, io scelgo di non avere compromessi. Scendo in campo con una maglia ed uno stemma diverso, ma sotto ho quella che per me è una seconda pelle.

Perché io quell’amore viscerale proveniente dalla curva Moana Pozzi l’ho vissuto, mi è entrato dentro, nel profondo, e non posso fare a meno che provare ad essere una goccia.

Perché prima o poi questa tempesta sovvertirà l’ordine delle cose.

Questo amore cambierà il mondo.

Avanti CSL, avanti URL”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...