L'esultanza del San Donato Tavarnelle dopo il gol del pareggio di Vieri Regoli

SCANDICCI – Quando Guidelli, al minuto 72, ha battuto un Cucchiararo tutt’altro che impeccabile, nuovi fantasmi si sono aggirati in casa gialloblu. In una stagione che ne ha visti tanti, tantissimi di fantasmi.

Poi però, come spesso accade nello sport, la resurrezione (che ha il significato finale di un punto, ma comunque l’importante era non perdere) ha le sembianze di Vieri “Bobo” Regoli.

Per quello che sarà l’1-1 finale fra Scandicci e San Donato Tavarnelle.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Tornato al San Donato Tavarnelle dopo l’esperienza all’Aquila Montevarchi. Infortunato gravemente in preparazione. Rientrato in squadra da qualche settimana e, oggi, alla prima da titolare.

E’ lui, Bobo-gol, l’uomo della provvidenza per mister Athos Rigucci, che prende un punto in casa dei “blues”, e va ad aggiungerlo a quelli che in classifica non fanno comunque dormire sonni tranquilli.

Per lo Scandicci, in campo dal primo minuto i grandi ex Manganelli e Colombini, e i due chiantigiani (sancascianesi) Poli e Saccardi.

Mister Rigucci invece, che perde Nassi dopo un minuto, mette dentro il neo arrivato Mazzolli al posto di Caciagli (alluce rotto per un incidente domestico, stagione incredibile sul vesante infortuni per i chiantigiani, roba da benedizioni in serie).

E davanti torna finalmente dal primo minuto Regoli, insieme a Vanni, Giordani e Kernezo.

Fuori anche il baby Monticelli per una distorsione: Mulas e Disanto, infortunati, in panchina per… onor di firma.

Nel primo tempo San Donato Tavarnelle pericoloso con Regoli e Giordani, che con un tiro al volo impegna Timperanza che manda in corner.

Lo Scandicci (anche i “blues” sono in formazione molto rimaneggiata) sono pericolosi nella ripresa con Poli e Colombini.

Poi, al 72′, ecco l’errore che potrebbe svoltare la partita: tiro senza grosse pretese di Guidelli dalla distanza, papera di Cucchiararo e 1-0 locale.

Gli ospiti però non ci stanno, e con un inserimento di Regoli in piena area di rigore, tre minuti dopo, la mettono sull’1-1 con una specialità della casa, ovvero la freddezza davanti al portiere.

? San Donato Tavarnelle, ritorno al gol che sa di ritorno alla vita: i tanti grazie di “Bobo” Regoli

Le squadre non hanno poi la forza di cercare di vincerla sul serio, e si accontentano di un punto.

Per il San Donato Tavarnelle inizierà quindi un’altra settimana con la speranza di recuperare qualche infortunato: per presentarsi, domenica prossima, con la giusta testa allo scontro diretto (nel senso della zona salvezza) in casa contro il Ponsacco.

P.M.

IL TABELLINO: 1-1

SCANDICCI: Timperanza, Francalanci, Sinisgallo, Guidelli, Colombini, Manganelli, Poli, Borgarello, Ferretti, Bianchi, Saccardi. A disp.: Lupi, Benelli, De Marco, Nieri, Bili Toponi, Pecci, Barletti, Sacca, Mazzanti. Allenatore: Claudio Davitti

SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Ciurli, Mazzolli, Zambarda, Brenna, Kernezo, Favilli, Vanni, Regoli, Giordani. A disp.: Luconi, Masini, Liberati, Montini, Calonaci, Salvadori, Disanto, Mulas. Allenatore: Athos Rigucci

ARBITRO: Thomas Bonci di Pesaro

RETI: 72′ Guidelli, 75′ Regoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...