Vieri Bobo Regoli

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Minuto 75, Scandicci in vantaggio sul San Donato Tavarnelle da pochi giri di lancette.

Vieri Regoli, “Bobo”, titolare per la prima volta quest’anno dopo i mesi di stop per infortunio, si incunea in area di rigore blues e, come lui sa fare, trafigge il portiere, per l’1-1 che sarà risultato finale.

⚽️ Torna al gol Bobo Regoli: il San Donato Tavarnelle va sotto, ma poi fa 1-1 a Scandicci

L’esultanza è in campo, di gruppo, e di cuore. E in tribuna. Vogliono bene a “Bobo” i tifosi del San Donato Tavarnelle: e sperano che la rete di oggi sia la prima di una lunga serie.

E così lui, alla fine della partita, dice i suoi tanti grazie tramite i canali ufficiali della società chiantigiana.

“Tornare al gol è sempre una gioia indescrivibile – inizia Regoli – ho approfittato di un rinvio piccolo e in area ho calciato incrociando, lasciando di fatto il portiere immobile. Mister Rigucci mi aveva chiesto una eventuale disponibilità complice gli infortuni che vi erano stati anche in settimana (Mulas con la febbre, Caciagli infortunio domestico all’alluce del piede, n.d.r.). In settimana avevo già testato il mio stato di forma contro la Berretti Siena e le risposte sono state positive”.

“Questa – ammette – era una partita importante e non potevo certo sottrarmi alle richieste del mister e ad una piazza che non ho parole per ringraziare. Corro il rischio di lasciare qualcuno per strada, il mio potrebbe essere un lungo elenco”.

“Prima di tutto la mia famiglia – dice “Bobo” – e tutti i miei amici che mi hanno accompagnato in questa risalita, anche da chi non è più nei colori giallo blu, come mister Venturi e il preparatore Proietto“.

“La presidenza – prosegue – nella persona del presidente Andrea Bacci, e la dirigenza al completo, per poi passare a tutti i miei compagni di squadra. Lo staff medico, speciale come non mai, si sono divisi in quattro per cercare di farmi tornare in campo, da Matteo a Cesare fino a Lorenzo“.

“In tantissimi avete creduto in me – conclude – ed io sono per qui lottare assieme a voi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...