SAN CASCIANO – Quello di mister Paolo Mannucci alla Sancascianese, che come avevamo anticipato ha confermato ufficialmente l’esonero del tecnico, è un addio pieno di tanti grazie. Ma anche con una coda a dir poco velenosa.

Intanto l’ufficialità, affidata dalla società gialloverde a poche righe sulla sua pagina Facebook: “La società comunica che Paolo Mannucci non è più alla guida tecnica della prima squadra. La società ringrazia Paolo ed il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità. Grazie mister, in bocca al lupo!”.

A stretto giro, anche l’ormai ex tecnico della Sancascianese affida al suo profilo Facebook alcune parole di saluto.

Dalle quali si percepisce che l’esonero è stato deciso, più che dalla componente tecnica (ovvero dalla direzione sportiva), dalla stessa società.

“Ringrazio Duccio (Becattini, il direttore sportivo, n.d.r.) – scrive Mannucci – per avermi portato a San Casciano, era un mio desiderio. E per aver creduto che insieme ci avrebbero fatto fare un percorso!”.

Poi ricorda i risultati: “Lo scorso anno play off e quarti di coppa. Quest’anno, malgrado tanti giocatori infortunati a lungo, siamo arrivati agli ottavi di coppa e vicini ai play off, dopo che gli anni prima del mio arrivo sono semrpe stati sicuri gli spareggi per non retrocedere”.

“Ringrazio i tanti tifosi – tiene a dire Mannucci – che la domenica ci hanno e mi hanno sostenuto. E che spero mi abbiano apprezzato soprattutto come persona”.

Poi la chiusura, come detto, al veleno: “Per quelli che tramano nell’ombra e decidono, ai quali non sono mai piaciuto e non aspettavano altro che una flessione per allontanarmi, dico soltanto che non sarà certamente questo a fare di me una persona peggiore. E i risultati conseguiti parlano per me. Per loro un po’ meno”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA