SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Un pomeriggio di quelli maledetti per la Sambuca. Iniziato con un gol annullato a Giacomo Monticciolo al minuto uno, e chiuso subendo l’1-2 della Ginestra mentre era addirittura in superiorità numerica da pochi secondi.

Vanno tutte storte ai ragazzi di Aldo Giorli. Che giocano un brutto primo tempo, ma che nella ripresa ci mettono dentro tutto. Su un campo che, come sempre, non consente giocate “di fino”.

Giorli che davanti schiera due punte (Monticciolo e capitan Licari) sostenute da Fatjon Gashi: lo sfortunatissimo numero 10 sambuchino è costretto a lasciare il campo al 35′ per un infortunio che purtroppo sembra grave per il suo martoriato ginocchio.

Negli ospiti invece in avanti c’è il nuovo acquisto Francesco De Cicco, appena liberato dal Cerbaia.

Minuto uno dicevamo: lancio di Parrini, Giacomo Monticciolo si presenta da solo davanti a Moneti e lo supera (dopo il fischio dell’arbitro). Fuorigioco a dir poco dubbio.

Al 5’ è il Cerbaia a protestare, per un contatto su Ragionieri sugli sviluppi di un calcio di punizione spedito in area di rigore. Anche in questo caso molto probabile l’errore dell’arbitro, che lascia giocare invece di indicare il dischetto.

Sambuca – Ginestra: "Var time" nel primo tempo…

⚽️ SECONDA CATEGORIA“Var time” durante Sambuca Casini – Ginestra Fiorentina (1-2 il finale). L’arbitro non fischia ma il #rigore per la #Ginestra sembrava poterci stare. #dilettanti #calcio #calciotoscana #secondacategoria #var #vartime #sportchianti⬇️⬇️ LEGGI SU SPORTCHIANTI ⬇️⬇️https://www.sportchianti.it/blog/2019/12/15/sambuca-choc-perde-in-casa-1-2-contro-la-ginestra-fiorentina-in-10-dal-75/

Pubblicato da SportChianti su Domenica 15 dicembre 2019

Al 7’ retropassaggio azzardatissimo di Mazzuoli che lancia Licari; Moneti esce ma, svirgolando, rinvia male. La palle arriva a Giacomo Monticciolo, che più o meno da metà campo cerca di centrare la porta ma manda fuori.

Al 15’ doppio “sombrero” di Maravigli al limite dell’area, ma conclusione debole.

Si chiude, nel lungo recupero, con una rete annullata a Giacomo Monticciolo per un fuorigioco di Maravigli durante l’azione.

La Sambuca rientra in campo con un altro piglio, e al 47’ va vicinissima al vantaggio: Giacomo Monticciolo viene lanciato dietro la linea di difesa della Ginestra (ben guidata da un altro dei nuovi acquisti biancorossi, Baskab, migliore in campo oggi). Il 9 cerca il pallonetto di esterno destro ma la palla incoccia sulla traversa.

Al 53’ altra verticale di Maravigli per Giacomo Monticciolo: sinistro alto.

La Ginestra, proteste per il rigore a parte, va a segno nella prima occasione creata: è il 62’, penetrazione sulla sinistra, la Sambuca chiama un fuorigioco che non c’è. Palla dietro a Marescalchi che batte Cianti sul primo palo.

La Sambuca non ci sta, e pareggia subito: al 64’ punizione di Maravigli da destra, colpo di testa vincente di Licari in torsione.

Sambuca – Ginestra Fiorentina 1-2. Il momentaneo 1-1 di Licari

⚽️ SECONDA CATEGORIAIl momentaneo 1-1 di Licari in Sambuca Casini – Ginestra Fiorentina (1-2 il finale). Colpo di #testa su punizione di Maravigli. #dilettanti #calcio #calciotoscana #secondacategoria #rete #colpoditesta #sportchianti⬇️⬇️ LEGGI SU SPORTCHIANTI ⬇️⬇️https://www.sportchianti.it/blog/2019/12/15/sambuca-choc-perde-in-casa-1-2-contro-la-ginestra-fiorentina-in-10-dal-75/

Pubblicato da SportChianti su Domenica 15 dicembre 2019

La sorte sembra dare qualche speranza ai padroni di casa al 75’: fallo di De Cicco su Musi. Secondo giallo in pochi minuti e Ginestra in dieci.

Incredibilmente invece, pochi minuti dopo, gli ospiti passano nonostante l’inferorità numerica. Ancora una ingenuità sul lato sinistro della Sambuca, Chiani entra come una lama nel burro e batte Cianti.

La Sambuca prova a reagire con un confuso forcing finale. Che registra due occasioni: la prima per Gencarelli all’87’, fermato da Moneti in un confronto “occhi negli occhi” attaccante-portiere.

La seconda con un colpo di testa di Ricci (89′) che impatta una mano di Chiani. Che sembra abbastanza attaccata al corpo: l’arbitro fra proseguire.

Si chiude così, con una sconfitta casalinga che proprio non va giù ai padroni di casa. Chiamati domenica prossima a chiudere il 2019 con il super derby contro la Sancascianese. In trasferta.

Matteo Pucci

IL TABELLINO: 1-2

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (82′ Manetti), Vignolini (71′ Ilir Hamzoj), Ricci, Chiostrini, Lombardini, Maravigli, Parrini (82′ Martini), Giacomo Monticciolo, Gashi (35′ Pietro Monticciolo), Licari (71′ Gencarelli). A disp.: Garofalo, Coddi, Sani, Hamzoj Ilber. Allenatore: Aldo Giorli

GINESTRA FIORENTINA: Moneti, Chiani, Ragionieri, Baksab, Pepe, Alderighi, Marescalchi (78′ Geri S.), Fontanelli, Geri G. (91′ Poggianti), Mazzuoli (63′ Gentilesca), De Cicco. A disp.: Bonacci, Scaramelli, Marlazzi, Cafaggi. Allenatore: Maurizio Rizzo

ARBITRO: Gabriele Notari di Siena

RETI: 62′ Marescalchi, 64′ Licari, 79′ Chiani

@RIPRODUZIONE RISERVATA