POGGIBONSI – Un nuovo organigramma societario per un Poggibonsi che punti in alto dopo un’estate quasi drammatica.

I giallorossi hann presentato nei giorni scorsi la nuova formazione societaria, che ha alla testa Giuseppe Vellini come nuovo presidente, Giacomo Guidi direttore generale, Daniele Bencistà direttore sportivo e Massimo Fusci direttore dell’area tecnica.

“Sono particolarmente emozionato – le dichiarazioni di Vellini – Per me risulta difficile parlare di fronte a questa platea, nonostante mi trovi davanti a persone che conosco da una vita.

Beppe Vellini

“Ad onor del vero – racconta – non sono stato l’unico a spendermi in estate per far sì che la storia del Poggibonsi proseguisse. La decisione è stata presa anche da Giacomo Guidi, Mario Volterrani, Mario Cappelli e Massimo Fusci. Per salvare il club dal baratro abbiamo messo all’unisono passione, ma anche tanta incoscienza”.

“In questo momento – prosegue –  possiamo contare su un forte appoggio degli sponsor e spetta a noi dirigenti il compito di gestire con intelligenza le risorse che ci vengono messe a disposizione. Proprio per questo ringrazio di cuore tutti gli imprenditori di Poggibonsi che ci hanno dato la loro disponibilità, rispondendo presente al nostro appello. In primis Lorenzo D’Aloisio che non ci ha mai abbandonato”.

“Un ringraziamento in modo particolare voglio rivolgerlo ai tifosi – aggiunge – che si sono impegnati fisicamente per la causa; qualcuno di loro addirittura ha contribuito economicamente per far fronte alle prime necessità societarie”.

“I momenti bui sono finiti – dice Vellini – Oggi abbiamo formato un organigramma ed un consiglio solidi e strutturati. Siamo convinti che il Poggibonsi debba avere un futuro che non può essere certo quello degli ultimi anni. Nel più breve tempo possibile dobbiamo affacciarci di nuovo nelle categorie che competono a questa realtà”.

“In quest’ottica – continua – voglio rimarcare l’egregio lavoro svolto dal nostro responsabile dell’area tecnica Massimo Fusci e dal nostro direttore sportivo Daniele Bencistà, i quali hanno assemblato una squadra valida in tempi record. Alla gente voglio dire che sarò il presidente di tutti, un presidente passionale ed innamorato dei colori giallorossi”.

Bencistà con il presidente onorario D’Aloisio

“Sono contento di essere tornato a Poggibonsi dopo molti anni – le parole del d.s. Bencistà – Mi sarebbe piaciuto rientrare come calciatore, ma l’età non me lo consente più. Sono felice di aver assunto questa nuova veste e soprattutto sono raggiante per questa chiamata; un’opportunità datami da Giuseppe Vellini e Massimo Fusci. Da Pontassieve dove risiedo, ho seguito in questi anni ed a malincuore le vicissitudini del Poggibonsi. Con Massimo Fusci ci siamo trovati a dover comporre la squadra molto velocemente e più di questo penso non si potesse fare. Sono consapevole che i tifosi si aspettano l’innesto di qualche giocatore; vediamo cosa ci offrirà il mercato di dicembre. A Poggibonsi i calciatori vengono volentieri, ma dobbiamo essere vigili ed individuare quelli giusti. Attenzione però, voglio evidenziare un aspetto: la dirigenza è compiaciuta dall’operato dell’attuale organico. Tutti i calciatori godono della nostra piena fiducia. Nel mercato invernale non stravolgeremo la rosa, semmai la integreremo, migliorandola dove c’è bisogno. Dobbiamo tornare in serie D prima possibile, perché la piazza di Poggibonsi se lo merita”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...