CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Non solo danza. Sancaballet è sempre più anche una “casa” della cultura a tutto tondo, a 360 gradi. Come conferma la giornata della scorsa settimana che, dalle 10.30 della mattina fino alle 18.30 del pomeriggio ha saputo unire questi due mondi: danza e letteratura.

Per la scuola di Chiesanuova tutto è cominciato con un’ora di benessere con la tecnica PBT® (Progressing Ballet technique) per adulti, all’insegnamento della quale è abilitata la direttrice Stefania Belli.

Si è poi proseguito con due laboratori coreografici condotti da Christian Wisp Perego per l’hip hop e Nicola Giannellini per il contemporaneo.

E fin qui… tutto nel solco naturale per una scuola di danza.

A seguire però c’è stata la presentazione del secondo libro, dal titolo “Ombre”, scritto dal coreografo Christian Perego di Cremona. Un libro che parla di una persona con una cecità parziale con il quale lui è entrato in contatto per il suo lavoro di educatore per disabilità.

Un libro che parla di una persona qualunque, Franco, ma con una forza ed una energia di vita unica e rara. Una persona che nel corso della sua esistenza è stata messa a dura prova da continue sfide da vincere per poter ottenere una qualsiasi forma di serenità.

Il libro Ombre verrà presentato anche a San Casciano all’inizio del 2020.

La serata si è conclusa con la comunicazione a tre allieve del corso di formazione che sono state scelte per ricevere una borsa di studio per la partecipazione ad un progetto di preparazione professionale, con entrata a numero chiuso di un massimo di 25 danzatori e che si terrà in Liguria all’inizio del 2020.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...