SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Perde la testa della classifica la Sambuca, sconfitta in casa dall’Impruneta Tavarnuzze e sorpassata in vetta dal Cerbaia (proprio alla vigilia dello scontro diretto).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Per i biancoverdi una sconfitta che brucia per gli errori commessi e anche per qualche decisione del direttore di gara non troppo condivisa dalla truppa di Giorli, rimasta addirittua in nove dopo nemmeno mezz’ora.

La Sambuca pare partite bene e Bencini è subito chiamato alla respinta su Monticciolo.

Ma è un fuoco di paglia. Perché poco dopo Lombardini sbaglia un disimpegno e Ciacci è pronto per siglare l’1-0 tavarnuzzino.

Ma le polemiche arrivano poco dopo: Licari va giù in area ospite e invoca il rigore. L’arbitro fa cenno di proseguire e di fronte alle proteste dell’attaccante alla fine lo espelle. Non bastasse questo per i locali al 25′ ci si mette anche il rosso a Lombardini per un fallo su Curradi lanciato a rete.

Il resto del primo tempo conta più ammonizioni che azioni pericolose, con una direzione di gara comunque piuttosto incerta su entrambi i fronti.

Nella ripresa, pur con due uomini in meno, la Sambuca prova a premere ma punge poco e si vede solo un paio di volte con Monticciolo e Ricci, mentre l’Impruneta Tavarnuzze controlla e punge in contropiede.

E così nel finale è Lazzerini, entrato nella ripresa, a trovare il 2-0 che chiude i conti e regala agli uomini di Lebri una posizione di centroclassifica.

IL TABELLINO: 0-2

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (70′ Martini), Coddi, Ricci A. (80′ Gimignani), Chiostrini, Lombardini, Hamzoj (60′ Carosi), Parrini (70′ Vignolini), Monticciolo G. (70′ Gencarelli), Licari, Maravigli. A disp.: Garofalo, Ricci T., Sani, Monticciolo P. All.: Giorli.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bencini, Barbieri, Ficozzi (50′ Signorini), Pratellesi, Cannone, Mengoni, Fusi (85′ Galletti), Ciacci (75′ Livi), Curradi (63′ Lazzerini), Paterna. A disp.: Pini, Franchi, Masi, Spiga, Lanfranchi. All.: Lebri.

ARBITRO: Longobardi di Arezzo.

RETI: 15′ Ciacci, 95′ Lazzerini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...