TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Al termine di una partita sarebbe potuta finire con qualunque risultato, è 1-1 tra Lebowski e Montalcino.

I grigioneri restano in alta classifica, a -3 dal primo posto, mentre i senesi però rimandano l’appuntamento con la prima vittoria stagionale (e a fine partita esonerano il tecnico Corbucci).

# PROMOZIONE, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Fin da subito le due formazioni si sfidano senza paure. Ortega di testa sfiora la rete, mentre Mirri esce bene su Jrad sull’altro fronte.

Al 30′ il vantaggio biancoverde: Jrad prende bene il tempo alla difesa su un lancio in profondità e scavalca Mirri con un millimetrico pallonetto.

Il CSL risponde subito. Calbi manda sul fondo da ottima posizione. Poi ci pensa Cubillos: su azione da angolo, raccoglie al vertice opposto dell’area e dipinge un capolavoro sotto l’incrocio opposto.

Le emozioni continuano. Gli ospiti mandano alto da due passi con Mannini, poi Cubillos sfiora il bis con un gran tiro che si stampa sul palo prima che Calbi sia chiuso da un difensore.

Nella ripresa il Lebowski ci crede. Ortega trova Biagiotti e il palo, Vargas si vede respingere una conclusione sulla linea.

Ma anche il Montalcino non sta a guardare e con Diokh colpisce una traversa sonante dalla distanza e Gaspari di testa manda fuori da ottima posizione.

Finisce 1-1 e forse è giusto così.

IL TABELLINO: 1-1

C.S. LEBOWSKI: Mirri, Burchielli (46′ Spiga), Frutti, Bagnoli (83′ Improta), Formigli, Capparelli, Calbi (77′ Colley), Fornai, Vargas (83′ Ferravante), Cubillos, Ortega. A disp.: Bargagli, Pini, Rocchini, Landolfi, Nencioni. All.: Roberto Castorina.

MONTALCINO: Biagiotti, Gugliotta, Mosconi, Diokh Raymond, Signorini, Mannini, Gaspari (82′ Dami), Cicatiello, Bandini (64′ Pecchi), Jrad, Marchi. A disp.: Pallanti, Mori, Lellis, Camilli, Di Marco, Kocinaj, Vasseur. All.: Luca Corbucci.

ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Spinelli e Di Milta di Pistoia.

RETI: 30′ Jrad, 37′ Cubillos.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...