un'immagine della sfida di Coppa tra Belmonte e Pelago

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un Pelago determinato espugna con largo margine il “Pazzagli” e conquista il pass per il secondo turno di Coppa Toscana ai danni del Belmonte cui sarebbe bastato anche il pareggio.

Coppini fa un ampio turn over e, dopo l’incrocio sfiorato da Torti in apertura per i locali, sono quasi sempre gli ospiti ad avere tra i piedi il pallino del gioco, dimostrando molta più grinta in mezzo al campo.

Al 23′ il risulato si sblocca proprio a favore dei biancoverdi (in campo in gialloblù): Cassigoli imbecca bene Massa che in diagonale batte Gianni.

Lo stesso Gianni poco dopo salva sulla punizione di Cassigoli ma al 34′ deve arrendersi di nuovo: sugli sviluppi di un angolo di D’Orazi, la conclusione di Cassigoli non è trattenuta dal portiere e Massa infila da due passi (e in posizione dubbia).

Il Belmonte potrebbe comunque riaprire la partita in chiusura di frazione ma Shehu, su assist di Ferrarotti, manda a lato da ottima posizione.

Nella ripresa al 58′ il Pelago chiude i conti con il diagonale di Castri. I locali provano perlomeno a salvare l’onore ma le conclusioni di Francioni e Guasti non sono fortunate, mentre Zahini invoca un rigore che l’arbitro invece non assegna.

IL TABELLINO: 0-3

BELMONTE: Gianni, Francioni, Bartolini, Piccini, Bonciani, Magli, Benini, Matteini, Torti, Ferrarotti, Shehu. A disp.: Mariotti, Iacopozzi, Guasti T., Dilaghi, Zahini, Poggi. All.: Massimo Coppini.

PELAGO: Pecchioli, Pelli, Siqueira, Pantiferi, Bacci, Ferrati, Cassigoli, Bestrova, Castri, D’Orazi, Massa. A disp.: Ravenni, Becherini, Monti, Bulli, Faccenda, Torrini, Ramay, Del Lungo, Guidotti. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETI: 23′ Massa, 34′ Monti, 58′ Castri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...