BAGNO A RIPOLI – Beffa finale per il Bagno a Ripoli, raggiunto a tempo scaduto dal Sant’Agata.

Eppure ottima era stata la reazione dei gialloblù, capaci di rovesciare una partita inizialmente in salita.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Già perché dopo le occasioni iniziali per Ciancaleoni e Montecchi, a passare però in vantaggio a metà del primo tempo sono i mugellani con una punizione di Baldini sotto l’incrocio, mentre Naldini poco dopo manca anche il raddoppio calciando addosso a Turi.

Il Bagno a Ripoli però non si lascia andare e nel finale di tempo trova il pari con uno strepitoso calcio di punizione di Ciancaleoni.

E a inizio ripresa è addirittura sorpasso con Montecchi che in mischia su corner risolve al meglio un batti e ribatti.

A quel punto il Bagno a Ripoli prova a gestire il 2-1 ma lascia anche un po’ di campo al Sant’Agata, pur raramente pericoloso.

I locali sfiorano il gol della sicurezza al 75′ quando Belli manda in angolo la conclusione di Ricceri (tra i migliori con Enned e Ciancaleoni).

Sembra comunque finita ma in pieno recupero Geroni, da poco in campo, firma l’ormai inaspettato 2-2. Doccia fredda per i gialloblù di Bertini.

IL TABELLINO: 2-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Enned, Di Simone, Fortino (Chirco), Consoli, Ilarioni, Ricceri, Montecchi, Cresci (Marchiori), Gori (Viciani), Ciancaleoni. A disp.: Falsettini, Lignite, Ognibene, Orlandi, Renzi, Saladino. All.: Gianluca Bertini.

SANT’AGATA: Belli, Crescioli, Vivoli, Alpi, Bianchini, Giovannardi, Cresti, Cappelli, Naldini, Mattoni, Baldini. A disp.: Bartolini, Bandini, Stilla, D’Agnolo, Geroni, Gianassi, Giovannini, Zallinaj. All.: Matteo Falleri.

ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.

RETI: 26′ Baldini, 43′ Ciancaleoni, 49′ Montecchi, 91′ Geroni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...