TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Comincia alla grande il campionato del Lebowski. I grigioneri, alla seconda stagione in Promozione, ricominciano come avevano finito: ovvero vincendo. E travolgendo con un 3-0 (forse però anche troppo largo) il Piombino retrocesso dall’Eccellenza.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

In effetti al “Nesi” il match è subito vivo: i livornesi colpiscono una traversa in apertura, ma già al 6′ i grigioneri passano in vantaggio. Il cross dalla destra è di Cubillos e il colpo di testa ravvicinato è di Capparelli per l’1-0.

La partita non offre molte occasioni da rete ma è molto combattuta e il risultato resta sul filo dell’equilibrio. Almeno fino al quarto d’ora della ripresa, quando Burchielli fa partite uno spiovente dalla destra, Sannino prova la comoda presa alta ma si fa sfuggire il pallone tra le mani e ragala ai locali il 2-0.

Quasi allo scadere il Lebowski ritocca il risultato: azione di Cubillos, gran palla in mezzo per Ortega che non ha difficoltà a toccare per il 3-0 che chiude i conti.

IL TABELLINO: 3-0

CS LEBOWSKI: Bargagli, Frutti, Burchielli, Bagnoli, Formigli (68′ Pini), Capparelli, Calbi (81′ Fornai), Mamma (61′ Ortega), Nencioni (87′ Ferravante), Cubillos, Landolfi (75′ Murras). A disp.: Morganti, Vegni, Improta, Capitano. All.: Roberto Castorina.

ATLETICO PIOMBINO: Sannino, Catalano, Quarta, Maio (80′ Filippi), Rocchiccioli T., Rocchiccioli J., Braschi, Luci, Catarzi (69′ Gherardini), Poggi (65′ Fontana), Barozzi (75′ Rossi). A disp.: Favilli, Dervishi, Mormina, Reale, Ceccarelli. All.: Manuel Madau.

ARBITRO: Celardo di Pontedera, coad. da Iuliano di Siena e Boccolini di Pisa.

RETI: 6′ Capparelli, 61′ Burchielli, 88′ Ortega.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...