BORGO SAN LORENZO – E’ un buon pari quello che l’Antella porta via dal “Romanelli” di Borgo, contro la Fortis Juventus, anche se a gli uomini di Stefano Alari resta un po’ di amaro in bocca per essere stati raggiunti su rigore dopo il vantaggio e dopo essere rimasti in dieci.
Allo stesso tempo, i canali ufficiali della Fortis Juventus parlano di “un buon inizio per i nostri ragazzi, tenuto contro delle tre assenze e dell’infortunio a capitan Serotti che oggi è rientrato nel secondo tempo, facendo vedere cose egregie e spingendo i compagni ad una bella pressione sull’Antella (in una partia ostica come previsto) che però non ha portato al meritato secondo gol e quindi alla vittoria”.
# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Il match è combattuto e, dopo un primo tempo senza grandissime occasioni (ma con un buon atteggiamento degli ospiti), l’Antella lo sblocca al 62′ con una bel tiro dalla distanza di Vitale.
La gioia è però di breve durata: il secondo giallo a Turchi lascia i biancocelesti in dieci pochi mintuti dopo.
E al 68′ è un rigore concesso per un tocco di mano dello stesso Vitale a valere l’1-1 mugellano, con la firma di Betti dagli undici metri.
Nel finale, pur con l’uomo in meno, l’Antella riesce comunque a difendere il buon risultato e riporta a casa un pareggio tutt’altro che da disprezzare.
IL TABELLINO: 1-1
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli G., Fontani, Marucelli, Fedele, Diaby, Gurioli, Betti, Lanzoni, Marucelli Tobia, Innocenti, Del Giglio. A disposizione: Scarpelli, Zoppi, Arias, Serotti, Baldini, Mbye, Zeni, Lippi, Costa. Allenatore: Michele Fusi
ANTELLA 99: D’Ambrosio, Bani, Corsetti, Castellani, Mignani, Vitale, Bigalli, Tacconi, Ndri, Olivieri, Turchi. A disposizione: Papi, Manetti S., Posarelli, Dolfi, Picchi, Cini, Paccosi, Dilaghi, Nardi. Allenatore: Stefano Alari.
ARBITRO: Papi di Prato, con gli assistenti Scanu e Giannetti della sezione Valdarno.
RETI: 61′ Vitale, 68′ Betti (rig.).
@RIPRODUZIONE RISERVATA