FIRENZE-SAN GIMIGNANO – La Florentia San Gimignano rende omaggio a Elisabetta Tona e ritira il suo numero 19.

L’ex difensore classe’84, che ha abbandonato il calcio giocato e che sarà vice di Ardito sulla panchina della squadra toscana, ha chiuso una carriera che conta 4 scudetti (e 4 Coppe Italia e 6 Supercoppe) e quasi 100 presenze in Nazionale.

“Nel calcio moderno gli atti dovuti, di riconoscenza, sono sempre meno frequenti – le parole del presidente Becagli – Elisabetta Tona è stata una delle giocatrici più importanti del calcio femminile italiano, una di quelle che ha saputo disegnare il calcio femminile moderno, che ha contribuito allo sviluppo del movimento e ha reso più semplice la strada per le giocatrici di oggi e di domani. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di ritirare la maglia n.19, un gesto semplice che ci sentiamo di fare in segno di rispetto e riconoscenza per una giocatrice che ha permesso alla Florentia di crescere, che ha onorato la nostra maglia dando sempre il massimo per i nostri colori e che continuerà ad essere un esempio per tutte le atlete”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...