SAN CASCIANO – Una serata coinvolgente, emozionante quella di ieri, venerdì 19 luglio, per la famiglia di Duccio Dini e per l’associazione che porta il suo nome.

Ospitati dalla Sancascianese per le due finalissime della Champions Cup Fratres 2019 (League Cup e Champions Cup): i genitori di Duccio, molto emozionati, hanno premiato i vincitori dei due tornei.

Sono stati allestiti banchini con materiale dell’associazione e per donazioni (“Spero tanto che i sancascianesi e tutti i tifosi abbiano dimostrato interesse e generosità” dice il ds della Sancascianede Duccio Becattini).

E sopratutto, in quello stadio comunale in cui una foto di Duccio campeggia sempre fra le due panchine, e davanti alla quale ogni domenica i ragazzi della Sancascianese si riuniscono prima del fischio d’inizio, il nome di Duccio è stato invocato durante tutte e due le partite.

“Duccio Dini uno di noi”; “Giustizia per Duccio”; “Duccio Dini sempre presente”.

Dagli spalti un grande messaggio di affetto e di amore verso questo ragazzo vittima di una follia che chiede giustizia. Che aveva calcato il terreno del comunale e che in tantissimi ricordano con amore.

Una serata speciale. In cui è stato anche ricordato il nuovo progetto dell’associazione che porta il nome di Duccio.

Ovvero la creazione di una squadra che dal prossimo settembre parteciperà al campionato di Terza categoria.

Onorando il nome di Duccio e i valori dello sport.

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...