SAN CASCIANO – Quarto di finale di Champions League Fratres con poche occasioni da rete quello fra Azzardo Duro e Sultano B&C, andato in scena martedì 9 luglio al comunale di San Casciano. Di fronte alla ormai piacevolmente consueta tribuna strapiena.

Troppo alta e forte la muraglia e l’organizzazione del Sultano B&C per l’Azzardo Duro.

Che ha provato in ogni modo a scalfirla, forse iniziando troppo tardi un forcing finale che aveva messo un po’ alle corde lo squadrone avversario.

Sultano B&C che mette subito le cose in chiaro, con il diagonale vincente del suo centravanti, Manuel Bianchi, al 3′.

Sultano B&C ben organizzato in difesa, che non concede nulla a Lumachi & C.

Proprio il centravanti della Sancascianese ci prova al 24′, deviando in porta un tiro cross per un 1-1 che dura solo il tempo di esultare. L’arbitro vede un evidente tocco di mano e annulla.

La partita è tosta, ma di occasioni da rete limpide non ne arrivano. Tanto che si va al riposo e si rientra con il tabellino vuoto.

E al 39′, come le squadre ciniche che puntano dirette alla vittoria, il Sultano B&C fa 2-0: folgore all’incrocio dei pali di Lellis dopo una ripartenza corale.

Nell’unica distrazione difensiva del Sultano B&C Azzardo duro accorcia le distanze: angolo di Lotti, rasoterra beffardo di Giotti in inserimento.

Il finale è sulla stessa falsariga di tutta la partita: Sultano B&C stra-chiuso e Azzardo Duro che non riesce a trovare lo spazio per andare al tiro in modo pericoloso.

Al 46′ salvataggio di Canocchi (fra i migliori dei bianchi) che recupera alla grande su un destro di Mulas.

Ma è Santoro a mandare i titoli di coda: il portiere del Sultano B&C infatti si fa trovare pronto e, al 59′, fa una paratissima su un sinistro di Zielmi diretto all’incrocio dei pali.

Pu.Ma.

??? Gli highlights con tutte le azioni salienti, le reti e le interviste post partita

CLASSIFICA MARCATORI

25 RETI

Bellini (Disco Roech)

16 RETI

Lumachi (Azzardo Duro), Taflay (My Style)

13 RETI

Alessandro Morelli (Team Poretti), Carosi (Atletico Cirrosi)

12 RETI

Poli (Team Poretti), Dante Fusi (Bonomonte)

11 RETI

Saccardi (Team Poretti)

8 RETI

Giovanni Calosi (Bonomonte), Mazzoni (Saint Fons)

7 RETI

Calamassi (Bonomonte)

6 RETI

Mattia Rosi (All Blacks), Penzo (Azzardo Duro), Yuri Calonaci (Porcellona), Iotti (Amaro Montevero), Monticciolo (The Hooligans), Vanni (Disco Roech), M. Bucciarelli (My Style), Butini (My Style)

5 RETI

Masi (Saint Fons), Corti (Porcellona), Pieroni (Disco Roech), Anichini (Team Poretti), Matteo Calosi (Bonomonte),  Zahouani (Saint Fons), Iaquinandi (Team Poretti), Bianchi (Sultano B&C)

4 RETI

Marchi (Sultano B&C), Calonaci (Sultano B&C), Martinelli (Saint Fons), Mirabelli (Saint Fons), Orsi (I Muggini), Pecchi (My Style), Becattini (Atletico Cirrosi)

3 RETI

Sartoni (Porcellona), Daniele Rosi (All Blacks), Gashi (All Blacks), Morandi (Saint Fons), Santucci (All Blacks), Bah (Giù da Radda), Mulas (Sultano B&C), Alberto Galassi (Amaro Montevero), Nencioni (Amaro Montevero), Bandinelli (The Hooligans), Villella R. (The Hooligans), Marco Danieli (Giù da Radda), Stefanelli (All Blacks), Chiaro (Shakhtar Negroni)

2 RETI

Papi (Azzardo Duro), Lorenzo Lotti (Azzardo Duro), Giordano (Sultano B&C), Gori (Sultano B&C), Bagnolesi (Sultano B&C), Martelli (Sultano B&C), Lellis (Sultano B&C), Guerri (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Diana (My Style), Omar Bucciarelli (My Style), Donati (My Style), Cirri (Medellin), Pompili (Medellin), Viciani (Medellin), Lepri (Medellin), Maio (Saint Fons), Bellini (Saint Fons), Konate (Giù da Radda), Hanganu (Giù da Radda), Tongiani (Shakhtar Negroni), Burchielli (Shakhtar Negroni), Bonarelli (Shakhtar Negroni), Dupi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Giovanni Petracchi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Strambi (The Hooligans), Magistri (The Hooligans), Fucà (Saint Fons), Giotti (Atletico Cirrosi), Materassi (Disco Roech), Donati (Bonomonte), Caiani (Atletico Cirrosi), Giotti (Azzardo Duro)

1 RETE

Chiostrini (All Blacks), Bartarelli (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Marceddu (Saint Fons), Cinque (Saint Fons), Cossari (Saint Fons), Ferracani (Saint Fons), Cordioli (Saint Fons), Pantarotto (Giù da Radda), Orlandi (Giù da Radda), Ulivi (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bellucci (Shakhtar Negroni), Bucciolini (Shakhtar Negroni), Vinciguerra (Shakhtar Negroni), Fossi (Porcellona), Mezzetti (Bonomonte), Chiostrini (Bonomonte), Frea (I Muggini), Ilir (Sultano B&C), Cruciani (Sultano B&C), Alessandro Anichini (Porcellona), Bellosi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Ciabani (Disco Roech), Poggianti (Azzardo Duro), Di Francesco (Azzardo Duro), Coli (Azzardo Duro), Canocchi (Azzardo Duro), D’Alessandro (The Hooligans), Giovannacci (The Hooligans), Villella A. (The Hooligans), Hamzo (Medellin), Ciofi (Medellin), Andrea Grassi (Medellin), Montisci (I Muggini), Orsi (I Muggini), Nardi (My Style), Benvenuti (Atletico Cirrosi), Numakura (Atletico Cirrosi)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...