Disco Roech

SAN CASCIANO – Sono i verdi del Disco Roech, guidati dal capocannoniere Lorenzo Bellini e da un Gianmarco Vanni in stato di grazia, i primi semifinalisti della Champions Cup Fratres 2019.

In un quarto di finale ben giocato, da due formazioni molto tecniche e piene di giovani, venerdì 5 luglio hanno avuto la meglio sul Bonomonte, ribaltando anche un pronostico che li vedeva leggermente sfavoriti.

Bonomonte

Il Bonomonte infatti arrivava da primo classificato nel girone A, mentre i Disco Roech, pur avendo mostrato anche nella fase a gironi tecnica e talento, erano arrivati quarti nel B. Ultimo posto disponibile per la qualificazione-Champions.

Bonomonte che parte sprintando, andando in vantaggio al 1′ con Calamassi (il migliore dei suoi) che trafigge Camilloni dopo un uno-due rapidissimo sulla destra.

I verdi del Bonomonte (con casacca arancio per distinguersi dall’altro verde) sembrano più in palla.

Ma all’11’ su una mezza distrazione difensiva vengono puniti da Vanni, che su azione d’angolo supera Vannini e mette dentro la prima perla della sua tripletta serale.

Al 13′ il primo squillo di Bellini: l’attaccante del Grassina (Serie D) va via di potenza sulla destra e, in diagonale, timbra il palo alla destra di Vannini.

E’ solo il preludio al gol del 2-1 per i Disco Roech: al 24’ fuga sulla destra di Pieroni, palla dietro per Bellini che mette dentro la sua 25esima rete del torneo.

Il Bonomonte è alle corde, e un minuto capitola ancora: su calcio d’angolo Lagji indirizza dalla parte sbagliata e trafigge il proprio portiere.

Si va al riposo sul 3-1 per i Disco Roech. Che rientrano e fanno subito il quarto: taglio da destra a sinistra che pesca Materassi appostato sul secondo palo. Colpo di testa e Vannini ancora battuto.

Il Bonomonte sembra un pugile suonato, basterebbe un altro cazzotto per metterlo al tappeto. Ma la squadra di mister Ganetti ritrova risorse impensate, ed inizia a risalire la china con una crescendo esaltante.

Al 35’ Dante Fusi accorcia da sotto misura in mischia: 2-4.

Al 37’ bellissimo destro a girare di Donati che va a finire sul palo lungo: 3-4.

Al 39’ magia di Calamassi che dribbla due avversari in un fazzoletto e batte Camilloni: 4-4.

Tifosi del Disco Roech in tribuna scoperta

Adesso la partita è splendida. Ma i Disco Roech salgono sulle spalle di Vanni: che al 41’, su punizione dalla lunga distanza, esplode un radente che sorprende un po’ Vannini. Per il nuovo vantaggio celebrato dalla “torcida” in tribuna scoperta.

Il Bonomonte prova a risalire la china, ma le forze iniziando a scarseggiare e i Disco Roech si chiudono bene.

Fino al 55′, quando ancora Vanni viene raggiunto sul secondo palo e, in mezza rovesciata, inchioda il 4-6 finale. Che manda i suoi in paradiso e il Bonomonte all’inferno.

Pu.Ma.

GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE

IL TABELLINO: 4-6

BONOMONTE: Vannini, Calamassi, Calosi Matteo, Di Gennaro, Donati, Fusi Dante, Lagji, Mezzetti, Montagnani, Musi. All. Ganetti

DISCO ROECH: Camilloni, Bartolini, Bertini, Ciabani, Lauri, Materassi, Pieroni, Rialti, Vanni, Bellini. All. Staccioli-Donnini

RETI: Calamassi 1′ e 39′, Vanni 11′, 41′ e 55′, Bellini 24′, Lagji (aut) 25′, Materassi 32′, Fusi 35′, Donati 37′

CLASSIFICA MARCATORI

25 RETI

Bellini (Disco Roech)

16 RETI

Lumachi (Azzardo Duro), Taflay (My Style)

13 RETI

Alessandro Morelli (Team Poretti)

12 RETI

Poli (Team Poretti), Dante Fusi (Bonomonte)

11 RETI

Carosi (Atletico Cirrosi), Saccardi (Team Poretti)

8 RETI

Giovanni Calosi (Bonomonte), Mazzoni (Saint Fons)

7 RETI

Calamassi (Bonomonte)

6 RETI

Mattia Rosi (All Blacks), Penzo (Azzardo Duro), Yuri Calonaci (Porcellona), Iotti (Amaro Montevero), Monticciolo (The Hooligans), Vanni (Disco Roech)

5 RETI

Masi (Saint Fons), Corti (Porcellona), Pieroni (Disco Roech), Anichini (Team Poretti), Matteo Calosi (Bonomonte),  Zahouani (Saint Fons)

4 RETI

Bianchi (Sultano B&C), Marchi (Sultano B&C), Calonaci (Sultano B&C), Martinelli (Saint Fons), Mirabelli (Saint Fons), M. Bucciarelli (My Style),  Iaquinandi (Team Poretti), Orsi (I Muggini)

3 RETI

Sartoni (Porcellona), Daniele Rosi (All Blacks), Gashi (All Blacks), Morandi (Saint Fons), Santucci (All Blacks), Bah (Giù da Radda), Butini (My Style), Becattini (Atletico Cirrosi), Mulas (Sultano B&C), Alberto Galassi (Amaro Montevero), Nencioni (Amaro Montevero), Bandinelli (The Hooligans), Villella R. (The Hooligans), Marco Danieli (Giù da Radda)

2 RETI

Papi (Azzardo Duro), Lorenzo Lotti (Azzardo Duro), Giordano (Sultano B&C), Gori (Sultano B&C), Bagnolesi (Sultano B&C), Martelli (Sultano B&C), Guerri (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Diana (My Style), Omar Bucciarelli (My Style), Pecchi (My Style), Donati (My Style), Cirri (Medellin), Pompili (Medellin), Viciani (Medellin), Lepri (Medellin), Maio (Saint Fons), Bellini (Saint Fons), Konate (Giù da Radda), Hanganu (Giù da Radda), Tongiani (Shakhtar Negroni), Chiaro (Shakhtar Negroni), Bonarelli (Shakhtar Negroni), Dupi (Team Poretti), Petruzzi (Team Poretti), Giovanni Petracchi (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Strambi (The Hooligans), Magistri (The Hooligans), Stefanelli (All Blacks), Fucà (Saint Fons), Giotti (Atletico Cirrosi), Materassi (Disco Roech), Donati (Bonomonte)

1 RETE

Chiostrini (All Blacks), Bartarelli (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Marceddu (Saint Fons), Cinque (Saint Fons), Cossari (Saint Fons), Ferracani (Saint Fons), Cordioli (Saint Fons), Pantarotto (Giù da Radda), Orlandi (Giù da Radda), Ulivi (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Bellucci (Shakhtar Negroni), Burchielli (Shakhtar Negroni), Bucciolini (Shakhtar Negroni), Vinciguerra (Shakhtar Negroni), Fossi (Porcellona), Mezzetti (Bonomonte), Chiostrini (Bonomonte), Frea (I Muggini), Ilir (Sultano B&C), Cruciani (Sultano B&C), Alessandro Anichini (Porcellona), Bellosi (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Ciabani (Disco Roech), Giotti (Azzardo Duro), Poggianti (Azzardo Duro), Di Francesco (Azzardo Duro), Coli (Azzardo Duro), Canocchi (Azzardo Duro), D’Alessandro (The Hooligans), Giovannacci (The Hooligans), Villella A. (The Hooligans), Caiani(Atletico Cirrosi), Hamzo (Medellin), Ciofi (Medellin), Andrea Grassi (Medellin), Montisci (I Muggini), Orsi (I Muggini), Nardi (My Style), Benvenuti (Atletico Cirrosi), Numakura (Atletico Cirrosi)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...