il Cubino

BAGNO A RIPOLI – Il Cubino si arrende alla Seconda Categoria, o quasi.

Sono uscite infatti ieri le graduatorie di ripescaggio stilate dal Comitato Regionale e la squadra ripolese si trova all’ultimo posto, tra le 12 finaliste regionali.

Al momento in Prima Categoria potrebbero essere disponibili i primi 6 posti, per le vincenti delle finali: ovvero nell’ordine Meridien, Molazzana, Indomita Quarata, Ponte d’Arbia (che superò i gialloblù in finale), Comeana Bisenzio e Tirrenia.

In attesa di altri eventuali posti disponibili (ma non sarà facile) restano le 6 perdenti, nell’ordine: San Miniato, Pieve al Toppo, Isolotto, Castelnuovo Val di Cecina, Corsanico e Cubino.

Nonostante l’ottimo punteggio per il rendimento triennale (al primo posto tra le perdenti della finale, al quarto posto complessivo), il Cubino paga poi i bassi punteggi in coppa disciplina, la mancanza del settore giovanile e la scarsa attività federale.

Dalla Promozione verso l’Eccellenza la prima eventuale ripescata sarà la Lampo, mentre dalla Prima in Promozione è salirà il San Quirico d’Orcia, a seguire eventualmente Saline e Serricciolo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...