CERBAIA (SAN CASCIANO) – Tre zone del comune di San Casciano: San Casciano capoluogo, Montefiridolfi-Mercatale e zone limitrofe, Cerbaia-La Romola-Chiesanuova e zona limitrofe.

Saranno le tre squadre che mercoledì 19 giugno scenderanno in campo alle 21 al campo sportivo di Cerbaia, per un triangolare in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori (partecipano all’organizzazione anche il Viola Club Mercatale e il Viola Club Cerbaia).

Come sono state costuite le squadre? Affidate a tre “commissari tecnici” (Duccio Becattini per San Casciano capoluogo, Alessio Delle Donne per Cerbaia, Simone Lasagni per Mercatale e dintorni), che le hanno… costruite. Con regole ben precise.

Massimo 18 giocatori, a patto che sei su diciotto siano tesserati Figc. Fra i 18 massimo 6 under 25, massimo sei fra i 25 e i 30, massimo sei over 30.

Regole che mirano a mettere in campo squadre eque: che sono già state composte. E che mercoledì si sfideranno sul campo di Cerbaia, con partite da 40 minuti l’una.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...