IMPRUNETA – Sollecitato da più parti, il Comune di Impruneta prende la parola sulla paventata scomparsa dell’Atletico Calcio Impruneta.

Una situazione che sta preoccupando in particolare i genitori delle ultime due squadre giovanili che erano rimaste nella società biancoverde.

“L’amministrazione comunale di Impruneta – si legge in una nota ufficiale – ha ricevuto una lettera indirizzata al sindaco e all’assessore allo Sport, firmata da genitori ASD Impruneta, una richiesta finalizzata a coinvolgere il Comune quale mediatore con ASD Atletico Calcio Impruneta, fondamentalmente per capire le reali intenzioni della società sportiva per l’anno 2019/20 rispetto alla squadra di calcio, Allievi A e Allievi B”.

“L’amministrazione – riprendono dal palzzo comunale – ha contattato alcuni genitori, che hanno fatto da passaparola, oltre che cercare di avere un incontro immediato con la società ASD Atletico Calcio Impruneta volendo conoscere prima di tutto i fatti e per occuparci del futuro dei ragazzi, che è la cosa che ci preme più di tutto. Ad oggi nessuna comunicazione ufficiale da parte della società è stata fatta all’amministrazione comunale”.

“Al momento – dice ancora l’amministrazione comunale imprunetina – la società, in via informale, ci ha riferito: di aver già incontrato i genitori; che non ci sono ancora dimissioni ufficiali dei componenti e che entro dieci giorni ci comunicheranno le decisioni che prenderanno in merito alla gestione dell’impianto e di conseguenza delle squadre”.

“Riferiscono inoltre – dicono ancora – di aver concluso il campionato e che entro la settimana il consiglio si riunirà e darà poi informazioni sulle scelte individuate; non è loro volontà impegnarsi sulle iscrizioni dei tornei estivi che comportano delle spese, al momento non fattibili”.

“Sarà cura dell’amministrazione – concludono – per il bene dei ragazzi, essere pronta alle loro decisioni e fare il possibile per la prosecuzione dell’attività calcistica a Impruneta”.

P.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...