Matteo Licari, autore del 2-0 sul camppo della Casolese che tiene ancora accese le speranze playoff della Sambuca

CASOLE D’ELSA – La Sambuca espugna anche il campo di Casole, anche se la strada per i playoff resta difficilissima per i biancoverdi del presidente Massimo Checcucci.

Che domenica prossima se la dovranno peraltro con uno Staggia che ancora cerca almeno un punto per la vittoria del campionato.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partono a spron battuto gli uomini di mister Aldo Giorli, che già al 3′ invocano il rigore per l’atterramento di Giacomo Monticciolo da parte di Cevenini.

E poco dopo trovano comunque la rete del vantaggio: lo stesso Cevenini svirgola la rimesa da fondo campo e Giacomo Monticciolo ne approfitta per infilare di prima intenzione.

Nel resto del primo tempo la Sambuca controlla la situazione ma senza trovare la rete del radoppio, mentre i locali non si rendono mai pericolosi.

Al 66′ arriva il 2-0 che chiude il conto: Licari dalla lunghissima distanza vede Cevenini fuori posizione e lo beffa con un rasoterra preciso.

Poco dopo Maravigli potrebbe siglare il tris su punizione ma la palla scheggia soltanto la traversa, così come Bianchini manca poi la palla del possibile 3-0.

Nel finale la Casolese si fa pericolosa, ma Cianti è strepitoso con uno splendido doppio intervento.

E sigilla il 2-0 che tiene la Sambuca al sesto posto, sempre incollata alla Sancascianese.

IL TABELLINO: 0-2

CASOLESE: Cevenini, Zazzeri, Mare M., Livi, Fiaschi, Tramonte, Cellesi, Mare F. (60′ Caputo), Sabatino, Giannì, Bartoli (46′ Moreno). A disp.: Pistolesi, Zaccardo, Pinna, Abate, Pinzauti. All.: Floridi.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (78′ Manetti), Coddi, maravigli, Lombardini, Lagji (75′ Chiostrini), Bianchini, Parrini (60′ Monticciolo P.), Monticciolo G. (90′ Gencarelli), Martini, Licari (70′ Vanni). A disp.: Diamanti, Sani, Doku, Ricci T. All.: Giorli.

ARBITRO: Lisi di Empoli.

RETI: 6′ Monticciolo G., 66′ Licari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...