BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli fa valere ancora la “legge dello Stadio dei Ponti”: vince la quarta partita di fila tra le mura amiche, aggancia il Castellina Scalo in classifica e crede sempre di più alla possibilità di una salvezza diretta (anche se la classifica è sempre molto corta..).
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
La partita coi senesi è molto equilibrata e i gialloblù la sbloccano poco dopo il quarto d’ora con l’azione personale di Ciancaleoni che si lancia in profondità e poi in area incrocia su Viti.
Gli ospiti reagiscono, colpiscono una traversa e mettono pressione ai locali senza però mutare il risultato fino all’intervallo, con il Bagno a Ripoli che perde un po’ di lucidità.
Nella ripresa la squadra di Casini è più razionale, sfiora il gol in diverse occasioni, trova il raddoppio con Cresci (al rientro dalla squalifica) e va vicino al tris con Savioli, Lignite e Staccioli. Il Castellina Scalo replica generosamente e scheggia di nuovo un legno senza successo.
Finisce 2-0, il Bagno a Ripoli dimostra che negli scontri diretti per la salvezza l’approccio è sempre quello giusto.
IL TABELLINO: 2-0
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Oleandro, Ricci (Orlandi), Fortino (Lignite), Giamberini, Fabbrini, Ciancaleoni, Stortoni, Staccioli (Savioli), Cresci (Baccini), Gori (Viciani). A disp.: Nuti, Enned. All.: Casini.
CASTELLINA SCALO: Viti, Picchioni, Rofi, Battenti, Bozzi, Landolfi, Bimbi, Dei, Pistolesi, Arricchiello, Pettini. A disp.: Vargas, Ballerini, Bartolomeo, Masini, Terenzi, Vannetti, Torsellini, Bartali. All.: Lisci.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: 17′ Ciancaleoni, 65′ Cresci.
@RIPRODUZIONE RISERVATA