POGGIBONSI – Mister Alessio Bifini torna a parlare dopo la sconfitta del suo Poggibonsi, a dir poco bruciante, all’ultimo secondo nella trasferta dell’Antella.

Sconfitta che, unita alla contemporanea vittoria del Grassina sul Foaino (6-2) ha sancito l -4, dopo essere arrivati al fischio d’inizio di domenica scorsa sotto di un solo punto dalla capolista.

“Per quanto riguarda il percorso della squadra – dice Bifini alla vigilia del match contro il Baldaccio Bruni – arriviamo da due vittorie ed una sconfitta in un campo in cui abbiamo fatto battaglia”.

“Bisogna avere pazienza – prosegue – lavorare assolutamente per riuscire a giocare anche in campi più piccoli, imponendo il nostro possesso palla. Adesso abbiamo due partite in casa con Baldaccio Bruni e Signa per fare punti”.

“Lo staff e la quadra sono compatti per raggiungere il nostro obiettivo – rilancia – I ragazzi domenica hanno lottato ma ci vuole più personalità in alcune giocate, dare via la palla velocemente e fare meno tocchi possibile”.

Infine, il capitolo infortunati: “Riccobono è recuperato ed è a disposizione, vediamo se Vangi riuscirà a recuperare a sua volta ed essere del match”.

In virtù della squalifica per una giornata di mister Bifini, domenica, sulla panchina dei “Leoni” giallorossi, siederà Lorenzo Nannizzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...