PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Sta per prendere il via l’edizione n° 12 del Torneo della Befana, evento organizzato da Adriasport di Cervia in collaborazione con le società sportive Asd Belmonte e Club Sportivo Firenze.

La kermesse di calcio giovanile è in programma a Firenze dal 4 al 6 gennaio e si disputerà in otto centri sportivi del capoluogo toscano.

Scaldano i motori i ragazzi delle 102 squadre iscritte in rappresentanza di 62 club tra professionisti e dilettanti provenienti da ogni parte d’Italia e persino dalla Slovenia.

I tornei organizzati all’interno della manifestazione saranno 7 con ben 270 partite previste durante il weekend all’insegna di divertimento ed agonismo.

La giornata inaugurale di oggi, venerdì 4 gennaio vede in programma la presentazione a Palazzo Vecchio alle ore 12, seguita nel pomeriggio dalla cerimonia inaugurale che si terrà alle ore 18 presso il campo del Club Sportivo Firenze con la sfilata di tutte le società dinanzi allo spettacolo offerto dai Bandierai degli Uffizi di Firenze.

Numerose autorità saranno presenti alla cerimonia, tra cui Andrea Vannucci, assessore allo sport del comune di Firenze, Bruno Capitelli, rappresentante della sezione calcio Club Sportivo, Leo Lucchi, direttore di Adriasport, Paolo Mangini, presidente FIGC Toscana, Vasco Brogi, vicepresidente FIGC Toscana, Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, Maurizio Sguanci, presidente del quartiere 1 di Firenze, i Musici degli Uffizi, i Capitani del calcio storico fiorentino in rappresentanza delle 4 squadre dei bianchi, verdi, rossi e azzurri.

E già dal primo pomeriggio al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri si giocheranno le prime partite della categoria Esordienti per un programma fittissimo fino a domenica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...