SAN GIMIGNANO – Il 2019 calcistico inizia a sorpresa con un esonero in Serie D. Il San Gimignano infatti, attualmente ultimo in campionato, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Fabio Ercolino.

E se la decisione potrebbe non sorprendere tenendo d’occhio la classifica (una sola vittoria in 19 partite, soltanto 5 reti segnate), ecco che però la tempistica è sicuramente meno scontata, anche perché al momento non è stato ancora annunciato il successore e domenica si tornerà in campo con la delicata trasferta di Agliana.

“Il San Gimignano – si legge nel comunicato ufficiale – annuncia di aver sollevato dall’incarico di allenatore Fabio Ercolino. A lui vanno come prima cosa i nostri ringraziamenti per tutti i traguardi raggiunti insieme e per tutti gli anni passati nella nostra società che lo hanno portato ad essere uno di famiglia, un grande amico, prima che un semplice allenatore. Come seconda cosa i nostri migliori auguri per il proseguo della sua carriera da allenatore”.

Ercolino, che da calciatore è stato bandiera e capitano del San Donato, da allenatore ha segnato soprattutto di gialloblù (sempre del San Donato) e neroverde la propria carriera, oltre a passaggi con Valdarbia e Virtus Poggibonsi: in totale per lui questa era l’ottava stagione con il San Gimignano; dopo un quadriennio e un ritorno al San Donato Tavarnelle, era tornato sotto le Torri nell’estate del 2016, cogliendo poi la stagione scorsa una promozione a sorpresa in Serie D.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...