VENTURINA (CAMPIGLIA MARITTIMA) – Torna a casa senza punti, ma con tanti rimpianti il Lebowski, che proprio nel finale spreca il rigore del possibile 2-2 che avrebbe sancito una rimonta di grinta e carattere nella ripresa da parte dei grigioneri.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

In effetti, a parte un’occasione per Cubillos in avvio, la prima frazione è a favore dei tirrenici, che sbloccano al quarto d’ora con il tocco ravvicinato di Bastieri su cross dalla sinistra e poi raddoppiano allo scadere con il colpo di testa di Martini su angolo dalla destra.

Il CSL si sveglia nella ripresa e, dopo aver rischiato di subire il tris (bravo Tarchi), prova a riaprire il match.

Clamorosa è la chance che capita a Calbi che vede la sua conclusione sbattere contro l’interno del palo e poi uscire fuori.

Ma quasi allo scadere è Cubillos a conquistare e trasformare il rigore che riaccende le speranze dei fiorentini.

E la possibilità del pari ci sarebbe nei minuti finali, perché il direttore di gara concede un altro penalty per una spinta ai danni di Geri in area locale.

Dal dischetto si presenta ancora Cubillos che mira allo stesso angolo, ma stavolta Berrugi si supera, si getta alla sua destra e sigilla la vittoria del Venturina.

IL TABELLINO: 2-1

VENTURINA: Berrugi, Ferri J., Fiorini, Lancioni, Busdraghi, Gherardini, Balestracci, Bussotti, Martini, Bastieri, Papa. A disp.: Quintavalle F., Caioli, Madi, Redi, Garzella, Di Dato, Ciurli. All.: Riccardo Venturi.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Geri, Formigli, Pini L., Calbi, Fornai, Ferravante, Cubillos, Semplici. A disp.: Bargagli, Vegni, Lusini F., Baboubacar, Lazzerini, Viciani L., Capparelli, Serni, Giorgetti. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da De Palma di Viareggio e Molesti di Livorno.

RETI: 15′ Bastieri, 45′ Martini, 88′ rig. Cubillos.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...