POGGIBONSI – Il Poggibonsi, staccato di 5 punti dalla testa della classifica (occupata dal Grassina) nel girone B di Eccellenza, si lancia all’inseguimento della capolista rossoverde con due nuovi acquisti: Gabriele Vangi (a sinistra in foto) e Matteo Bracci (a destra in foto).

“Secondo me – dice Vangi – il Poggibonsi è una squadra di livello molto alto e rispetto alle altre squadre è molto competitiva. E’ senz’altro troppo presto per dire se il distacco con il Grassina non è colmabile”.

“Il mio messaggio per i tifosi è che promesse o rassicurazioni non se ne possano fare – conclude Vangi – ma promettiamo professionalità ed impegno massimo per il Poggibonsi, questo sicuramente sarà fatto”.

“Si tratta della seconda esperienza che faccio dopo Castelfiorentino – prosegue Bracci – Ho trovato una società organizzata ed un bel gruppo, una squadra preparata che può far bene”.

Anche per lui la sfida è tutta aperta: “Il campionato è lungo, i 5 punti di distacco con il Grassina ci sono ma ci sono anche tante partite. Il calcio è strano e può succedere di tutto. In questa squadra posso soltanto imparare, ci sono tante professionalità”.

Alessio Bifini: tecnico del Poggibonsi

A mister Alessio Bifini invece spetta parlare della sfida casalinga di domenica contro la Rignanese: ”E’ normale che ci sia da migliorare. Andiamo avanti e facciamo girare la fortuna a nostro favore e questo si può fare solo attraverso la cattiveria. L’itinerario deve essere sempre lo stesso ma con la bussola verso un’altra direzione”.

“Il campionato d’Eccellenza – conclude – va vinto anche sugli episodi, in questo senso la nostra mentalità deve essere più cattiva e vincente. L’agonismo deve regnare sovrano, sono più determinato che mai”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...