un'immagine di archivio del San Polo

FIRENZE – Seconda sconfitta di fila per il San Polo, che non vince ormai da un paio di mesi e che cade nella ripresa sul campo di un Dlf in netta ripresa dopo un avvio molto difficile.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La partita sembra accendersi subito: nemmeno un quarto d’ora, un rigore per parte e un gol per uno. Aprono i locali con il penalty conquistato e trasformato dal bomber Pettirossi, fa pari Fiumi che infila il rigore concesso per fallo su Gennaioli.

Il resto del match non è molto spettacolare e se è vero che il San Polo colpisce una traversa con Fiumi, va detto che nel complesso il Dlf sul piano del gioco si fa preferire.

E alla mezz’ora della ripresa infila il gol-vittoria con l’assist del solito Pettirossi e il sigillo di Pilia per il 2-1 che porta i fiorentini fuori dalla zona a rischio.

IL TABELLINO: 2-1

DLF FIRENZE: Zannotti, Costanzi, Puggelli, Tornese, Rachini, Masciullo, Orsolini, Pettirossi, Gennari, Pilia. A disp.: Fioravanti, Agresti, Brunelli, Falorsi, Romani, Bertini, Vermigli. All.: Stefano Rossi.

SAN POLO: Tilli, Nutini (90′ Fiumi Lorenzo), Cozzini, Ciangherotti (79′ Ortolani), Pettini (72′ Piantini), Grassi, Bucelli, Gennaioli, Fiumi Leonardo, Fioravanti, Giotti (54′ Cianferoni). A disp.: Pampaloni, Menghetti, Fiumi Lorenzo, Righi. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Bua di Pontedera.

RETI: 2′ rig. Pettirossi, 12′ rig. Fiumi, 75′ Pilia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...