ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Un derby casalingo per dare continuità alla vittoria di Castiglion Fiorentino e per provare a fermare la marcia dei “cugini” in testa alla classifica.
Non mancano le motivazioni all’Antella in vista della sfida di domani in via di Pulicciano, anche se l’allenatore Stefano Alari prova a scherzare: “Che partita c’è domani?”
Mister, che partita si aspetta?
“Una partita dura, per tutte e due le squadre. Il Grassina è superiore a noi: lo dice la classifica. Però in un derby si azzera tutto, può succedere di tutto”.
Com’è il clima per il derby
“Sarà un match sentito, i paesi lo vivono in maniera particolare. Al circolo, mentre prendi il caffè, tutti ti chiedono di vincere. Però è vero che, al di là del prestigio di vincere per il campanile, a tutte e due le squadre servono i tre punti. Comunque io con la squadra ho fatto il contrario in questi giorni: non ho mai affrontato il tema del derby in settimana”.
Come sta la squadra?
“Abbiamo vinto con la Castiglionese e serviva perché ci voleva e lo meritavamo dopo aver fatto prestazioni importanti contro il Signa e il Badesse in Coppa”.
C’è un giocatore che toglierebbe agli avversari?
“Il Grassina è una squadra di cui ho rispetto nell’insieme. Il giocatore che conosco meglio, e che ho contribuito a lanciare nel mondo dei “grandi”, ai tempi del Firenze Ovest, è Bruni che però mancherà per squalifica. Il Grassina ha esperienza e buone doti in tutti i reparti. E sicuramente ha il miglior centrocampo del campionato”.
Mancherà Matteo Merciai per squalifica: “Mi dispiace perché, oltre ad essere un’assenza importante, in queste ultime due stagioni non riesce mai a giocare un derby in campionato. E per di più l’ammonizione di domenica mi è sembrata anche ingiusta”.
Per il resto tutti a disposizione, compresi Maresca e Tacconi che domenica scorsa hanno giocato non al meglio.
Gabriele Fredianelli
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































