GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un derby da vivere da capolista, con la prospettiva di poter sfruttare il turno di riposo della diretta avversaria Poggibonsi per allungare in solitaria.
Saranno 90 minuti doppiamente importanti per il Grassina: non solo per motivi di campanile ma anche per poter provare la prima vera fuga della stagione.
Anche per questo Matteo Innocenti si aspetta un Grassina ancora più pratico del solito.
Mister, che partita si aspetta?
“Una partita difficile, come sempre in questi casi. Andremo a giocare in un campo piccolo, probabimente con un terreno pesante in base a queste condizioni meteo, in un ambiente caldo. Servirà un Grassina più “operaio” del solito per fare un risultato positivo”.
Che clima c’è intorno alla squadra?
“Noi ci siamo preparati come sempre. Noi dobbiamo vivere questa partita soprattutto come un’occasione per rimanere lassù. Una partita normale, come tutte le altre partite. È un derby, ma per noi contano soprattutto i tre punti. Servirà concentrazione”.
Ha vissuto due anni con la maglia dell’Antella da giocatore. Conserva qualche ricordo particolare?
“Ho il bel ricordo di una memorabile cavalcata in Prima Categoria. Fu una bella vittoria che ricordo con piacere. Soprattutto perché eravamo un bel gruppo”.
C’è qualche giocatore che toglierebbe agli avversari?
“Io credo che sia da temere soprattutto la voglia di fare punti da parte di tutta la squadra. Domenica scorsa l’Antella ha vinto a Castiglion Fiorentino, perciò la squadra avrà il morale alto. Un motivo in più per stare attenti”.
Al Grassina mancherà Pietro Bruni squalificato. Per il resto tutti a disposizione per la partita più sentita della stagione.
Gabriele Fredianelli
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































