Elia Bellucci, centrocampista del Cerbaia: oggi una doppietta per lui

CERBAIA (SAN CASCIANO) – E’ già spareggio-salvezza e il Cerbaia centra l’obiettivo della prima vittoria stagionale battendo e sorpassando in classifica il Fiesole.

Dopo una fase di studio iniziale, cresce il Cerbaia sfruttando soprattutto la corsia di sinistra con Lotti e Rinaldi.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E al 14′ gli azzurri passano in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale è ottimo lo scambio tra Lotti, Calonaci e Rinaldi, la palla arriva poi a Bellucci che si gira bene, fulmina Bartoli e porta i suoi in vantaggio.

Ma la reazione del Fiesole è immediata. Un paio di minuti ed è 1-1: sponda di Sarti per Bonciani ed esultanza fiesolana.

La gara torna ad essere equilibrata, anche se il Cerbaia costruisce diverse occasioni ma Tambasco non riesce a trovare la via della rete.

Nella ripersa il Cerbaia è più intraprendente. Calonaci serve bene Bellucci ma questi, a tu per tu col portiere, manda di poco fuori.

Il gol è comunque nell’aria e arriva al 75′: contropiede micidiale dei locali, Bellucci lanciato in profondità non sbaglia stavolta e infila il 2-1.

Nel finale il Fiesole prova il forcing alla ricerca del pari e i padroni di casa soffrono un po’.

Brivido finale su un tiro dalla distanza, con Ciappi che si vede sfuggire di mano il pallone prima che l’arbitro fischi una punizione in suo favore per una carica sul numero 1.

Per il Cerbaia un successo fondamentale che dà anche una importante iniezione di fiducia in vista del derby di domenica prossima con il Chianti Nord.

IL TABELLINO: 2-1

CERBAIA: Ciappi, Tardella, Lotti, Bianchini, Faggioli, Acquisti, Canocchi, Bellucci, Tambasco, Calonaci, Rinaldi. A disp.: Zaccarelli, Galati, Bosco, Sposito, Rossi, Lari, Marinai, Bandelli, Campolmi. All.: Francesco Contieri.

FIESOLE: Bartoli, Baraccani, Manetti, Cicalini, Martongelli, Calamai, Francesconi, Valente, Sarti, Berardi, Bonciani. A disp.: Paci, Cristiani, Meini, Susini, Lanaia, Keqi, Cerbai, Dall’Era, Anzalone. All.: Stefano Barontini.

ARBITRO: Fabbri di Arezzo.

RETI: 14′ e 75′ Bellucci, 16′ Bonciani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...